Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Tribunale di Urbino: i lavori al tetto finiranno entro fine aprile

di    -    Pubblicato il 9/04/2015                 
Tag: ,

URBINO, 9 APR – Finiranno entro fine aprile i lavori di rifacimento del tetto dell’edificio adiacente al Tribunale di Urbino, che ricopre anche l’ufficio del Giudice di Pace, nel quale si sono registrate infiltrazioni.

I lavori erano stati interrotti da ottobre per le forti piogge. Inoltre, durante la prima parte dell’intervento una perizia al tetto aveva rivelato che la struttura era in condizioni gravi e rischiava il crollo. Il progetto di intervento è stato quindi modificato e sottoposto alla Sovraintendenza (l’edificio accanto al tribunale è un edificio storico). I lavori sono stati sospesi in attesa dell’approvazione delle modifiche.

“Se non fosse stato per il maltempo, i lavori sarebbero già conclusi” dice a Il Ducato il geometra Sergio Tartani che segue l’intervento per la ditta Michela Costruzioni.“Quando è stato tolto il tetto e ha piovuto ci sono state delle infiltrazioni nell’ufficio del Giudice di Pace. Questi danni saranno coperti dall’assicurazione della ditta”, aggiunge Tartani.

I lavori sono stati rallentanti anche perché quando è stato fatto il progetto era prevista la chiusura del tribunale. Il tribunale è invece rimasto in funzione e quindi la ditta ha potuto lavorare solo nei giorni in cui gli uffici non erano occupati.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi