Home page
Un italiano a stelle e strisce
Manchester, Toscana
Azzurro Erasmus
La promessa romana
'Quelli del Circo Massimo'
Pronti per Salisburgo
Saranno fratelli d'Italia
Sei in : Home page > La promessa romana > Pronti per Salisburgo  
 
Non tutti sanno
Foto e...
Links
  Pronti per Salisburgo  
 

Il lacrosse? Una sintesi di basket, calcio e rugby. Dirà Peter. Semplicemente “uno sport fichissimo”, per Giovanni. “E’ il migliore. In assoluto. E di sport ne ho provati!”, afferma con una sicurezza sorprendente.

Gli altri sembrano divertirsi, mentre, un po' impacciati, si scambiano la palla. Per Giovanni è diverso. Sembra posseduto. Dal lacrosse. “Mi annoiavo. Ho giocato a calcio, basket, ho fatto nuoto, di tutto. Poi – continua, la sua iniziale timidezza si rivela apparente – ho incontrato Fritz, un amico di mia sorella, che mi ha parlato di questo sport. Mi ha chiesto se volevo provarlo. Ho conosciuto Robert, i ragazzi della scuola americana. Ho coinvolto i miei amici. C’è Edoardo, il mio migliore amico, e tutti gli altri. Non vedo l’ora di andare a Salisburgo”. Allora si gira e domanda a Robert chi ci sarà.

“Veramente? Anche Alex viene? E Steve Fish? Ma siamo fortissimi! E Damiano? Grande!”. “Avete sentito chi viene? Non vedo l’ora di giocare!”, rivolgendosi agli altri. E corre a recuperare la pallina lanciata troppo lontano, finita là dove ora passa un gruppetto di turisti, che Giovanni sfiora con noncuranza. Ed eccolo nuovamente in mezzo agli altri. Non è più il momento per le chiacchiere. Nemmeno per lui.