Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, a Fermignano soccorsi porta a porta

di e    -    Pubblicato il 5/02/2012                 
Tag: , , , , ,

FERMIGNANO – Soccorsi senza sosta nel comune di Fermignano per l’emergenza neve. Il sindaco Giorgio Cancellieri, insieme alla Protezione civile, aiuta porta a porta gli anziani bloccati in casa da quasi una settimana. “Questa situazione – tira la stima dei danni Cancellieri – ci costerà dai 30 ai 50 mila euro”.

Sono circa 30 i volontari impegnati nelle operazioni di intervento. Armati di elenco dell’anagrafe, hanno chiamato tutti i cittadini delle zone limitrofe al centro. Da giovedì manca la corrente in zona Capaino. In zona Callozzo e Pagino è tornata la corrente dopo due giorni. In centro intanto, la palestra della scuola Bramante è pronta ad accogliere eventuali famiglie sfollate. Le attività commerciali – bar e supermercati –  sono aperte, anche se non ricevono rifornimenti da giorni.

Situazione pericolosa anche per il bestiame. Ci sono 60 cavalli senza  acqua e viveri isolati nella località Monte Pietralata. La Protezione civile sta per raggiungere la zona con un caterpillar D40. In zona Sagrata Vallenuova caduto  il tetto di una stalla. Spostate anche una sessantina di mucche.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi