Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Da Agorà a Sanremo: quando la tv si fa “social”

di    -    Pubblicato il 27/03/2012                 
Tag: , , , , , ,

URBINO – Telespettatori, armatevi di smartphone e pc. Non è più tempo di cambiare canale, ma di “cambiare la televisione”. Oggi con la #socialtv tutti possono interagire coi programmi attraverso internet e i social network. Tanto che gli stessi format stanno cambiando, facendo per esempio dialogare i cittadini con gli ospiti, come nel caso di “Agorà”. Quest’anno al festival di Sanremo era addirittura possibile selezionare i concorrenti esordienti dal web. Ma l’interazione internet-tv comporta anche dei rischi, come nel caso del tg La 7, in cui il direttore Enrico Mentana, confuso da un tweet di un falso Corrado Passera, ha dato una notizia bufala.

Quale sarà la televisione del futuro? Rispondeteci su Twitter digitando l’hashtag #socialtv.

Immagine anteprima YouTube

A cura di Nadia Ferrigo e Maddalena Oculi

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi