Commenti a: Elezioni, a Canavaccio testimoni di Geova protestano per crocifisso nel seggio http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/ testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Tue, 19 Aug 2014 13:41:50 +0000 hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.5 Di: Stefano http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-4662 Thu, 29 Aug 2013 05:01:36 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-4662 Buongiorno, ho letto i commenti e ci sono scritte davvero delle cose assurde. Per prima cosa questa notizia potrebbe avere delle basi perché anche chi inizia a studiare la Bibbia spesso non avendo ancora completamente chiari i principi biblici, dichiarandosi già testimone potrebbe arrivare a richieste simili. Oppure potrebbero benissimo essere degli ex testimoni con il solo intento di alzare un polverone e infangare non tanto i Testimoni, ma Geova stesso. Piccola parentesi in relazione agli ex , i quali non meritano nemmeno di perderei del tempo; sono sempre pronti a dire che chissà quali cose segrete avvengano, in primo luogo le sale del regno e le attività dei Testimoni sono aperte al pubblico e chiunque può avvicinarsi. Poi per quanto riguarda chi ascolta gli ex e crede a quello che dicono dimostrano di essere poco intelligenti, perché sarebbe come se io volessi sposare una donna divorziata e per avere informazioni andassi dall’ex marito o peggio ancora dagli ex suoceri? Che percentuale avrei di ricevere dati positivi? Aprite gli occhi, se volete informazioni i Testimoni di Geova sono pronti ad aiutarvi e anzi sono loro stessi a raggiungervi a casa, chiedete a loro e avrete risposte sincere e oneste. grazie.

]]>
Di: Rakkovic http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3663 Mon, 15 Apr 2013 14:36:59 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3663 Il Testimone di Geova “Francesco” ha scritto:
“Un consiglio: fatelo se non considerate sbagliato l’adulterio, la fornicazione, l’omosessualità, lo spiritismo, la menzogna, la calunnia ecc..”.

Che mentalità talebana da prete medievale!
1) Adulterio sbagliato? Semmai rimanda ad una questione di onestà intellettuale: se non ti trovi più bene con una persona, perchè non te ne vai e vivi liberamente i tuoi desideri?
2) Fornicazione sbagliata? Intanto già il termine “fornicazione” rimanda all’oscurantismo moralista pretesco della peggior specie. Ce ne siamo liberati da decenni e questi TDG lo rilanciano? Ma fanno il gioco delle forze clerico-medievali del Vaticano? Ogni sessualità è positiva se la si vive in maniera responsabile e in solidarietà reciproca, senza sfruttamento ed oppressione (ma i bigotti fondamentalisti invece rivendicano il dominio dell’uomo sulla donna per decretazione divina…).
3) Omosessualità sbagliata? Rimando a quanto scritto al punto 2; se c’è consenso e solidarietà reciproca, dove sarebbe lo sbaglio? Sembra di sentir parlare i gruppi neonazisti.
4) spiritismo sbagliato? Ma questa è roba per ciarlatani e gonzi superstiziosi! Dicendo che tale pratica per creduloni è “sbagliata” invece di stigmatizzarla per quello che è, il TDG “Francesco” gli accorda credibilità definendola solo un “errore”!!!! Siamo al Medioevo!
5) menzogna, calunnia errori? Diciamo che coloro che praticano questa atteggiamento di solito sono quelli che vogliono fare la morale agli altri. Infatti i gruppi creazionisti, fondamentalisti, e le Chiese in generale, sono fulgidi esempi di tali pratiche. Infatti i Testimoni di Geova propagandano letteratura anti-scientifica che è piena di falsità e manipolazioni volute delle acquisizioni scientifiche per far passare presso gli sprovveduti le loro tesi creazioniste fondamentaliste. E se poi qualcuno glielo fa notare dicendo che rischiano qualcosa anche i n termini penali (falso ideologico ecc.) ecco che si rifugiano dietro alla “libertà spirituale”, cioè la libertà di mentire e calunniare grazie alla copertura di Geova, Cristo & C. Così la coscienza è a posto….

Chi si è liberato di questa minestra clerico-oscurantista, condita con salsa di multinazionale editoriale USA, ha solo compiuto un balzo in avanti nella propria crescita come persona (gli integralisti accordano allo zigote lo status di persona mentre stigmatizzano lo sviluppo soggettivo della personalità che va a sindacare i dettami dei “Canali di Dio”…cioè per loro vali di più come spermatozoo ed ovocita e molto meno come persona che confuta come panzane ciò che scrive il Corpo Direttivo della Torre di Guardia Society Inc.!).
E questi dovrebbero prendere milioni di euro pubblici, per la loro mentalità medievale e talebana al posto di finanziare scuole, ospedali, sussidi per disoccupati e alloggi popolari?
La razionalità è la vera perseguitata di questa epoca storica.

]]>
Di: Mauro Romiti http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3539 Sun, 31 Mar 2013 23:28:59 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3539 Per tutto quello che concerne i Testimoni di Geova, potete consultare il seguente link: http://www.infotdgeova.it/

]]>
Di: Mario70 http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3259 Wed, 13 Mar 2013 10:03:06 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3259 Ancora non riesce a capire che ai lettori, di quello che uno fa nella sua vita privata non gliene frega un cavolo, non è questo il soggetto della questione, lei sta spostando il problema perchè a quanto pare la verità (questa verità della quale stiamo disquisendo, una verità oggettiva) le fa male e lo capisco benissimo…
Comunque sia io sono sposato con due figli, non ho mai tradito mia moglie e mi comporto seguendo le orme del mio Signore Gesù Cristo, ma come detto della mia moralità, alla gente non gliene deve fregare nulla, solo lei e i suoi compari avete questa fissa di farvi gli affari del vostro prossimo, per cercare di screditare la persona quando appunto come in questo caso non si hanno argomenti da combattere, sta divebntando veramente ridicolo in questo, chissà se magari ci godete quando fate questo tipo di ricerca, ma con me casca male.

]]>
Di: Francesco http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3245 Tue, 12 Mar 2013 11:55:53 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3245 Caro sig. Mario70, non è ripetendo di sentirsi attaccato personalmente, che fa un servizio alla verità.
Quello che i TdG condannano, sol perchè lo fa la Bibbia, intendiamoci, sono certi comportamenti che hanno portato dei TdG a non essere più considerati tali. Se dopo ciò, chi ha praticato comportamenti disonorevoli, questi si vuol ergere a difensore della verità (la sua), la cosa comincia a dare fastidio. Quando un TdG che è conosciuto nel suo territorio viene espulso per un grave peccato, perchè non continuerà più ad andare a predicare dalle persone che lo conoscono? La risposta viene da se.
Che i lettori siano delle persone intelligenti, non ci piove, ma io non crederei, o quanto meno avrei dei dubbi, a prendere sul serio delle persone che, come dice il proverbio, non essendo riuscite ad arrivare all’uva dicono che è acerba.
Non sarebbe più semplice scrivere: Oggi non sono più un TdG, perchè ho agito contro quello che è il loro libro di testo, cioè la Bibbia?
I lettori intelligenti apprezzano molto, al contrario dell’ipocrisia, la sincerità, .

]]>
Di: Mario70 http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3226 Sun, 10 Mar 2013 08:00:06 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3226 Io a differenza di Francesco non attaccherò i singoli tdg che sono in buona fede e ai quali voglio bene, quei testimoni che hanno dichiarato la verità con tutta l’ingenuità di chi non conosce nella realtà l’ipocrisia e la falsità di chi li manovra, di quei doppiogiochisti che mentono sapendo di mentire proprio come colui che mi ha preceduto, dicendo una cosa quando non li vede nessuno, ed un’altra pubblicamente quando vengono letti da chi non li conosce, i lettori sono persone intelligenti e sapranno trarne le loro conclusioni, nel sito che ho postato ci sono tutti i documenti del caso, i lettori stanno assistendo a come si trasformano alcuni quando gli viene sbattuta in faccia la verità, capaci solo di attaccare gli altri come immorali e altro.

]]>
Di: Francesco http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3225 Sat, 09 Mar 2013 19:39:21 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3225 Siamo alle solite, non appena i soliti noti anti TdG vengono contraddetti si sentono attaccati personalmente.
Dopo aver letto i vostri commenti, mi chiedo cosa volete dimostrare? Che i TdG non POSSONO VOTARE? Falso.
Che dei TdG decidono di non votare? Avete scoperto l’acqua calda. Che le spiegazioni date sono figlie del voler l’otto per mille? Siamo in Italia da un secolo e senza l’otto per mille, potremmo starci altri 10.000 secoli senza, quindi cosa andate blaterando? Lei, sig. Mario70, adesso che non è più un TdG, il suo otto per mille a chi lo da?
Si risparmi la risposta, sono fatti suoi.
Singolare il sig Carparelli, altro solito noto, che si era perso i commenti dei TdG che si vantano di non andare a votare e quindi da ragione al sig. Mario70. Due fesserie non fanno una verità.
Ultimo commento sulla frase: “siete come gli antichi Farisei ipocriti che arrivavano a nascondere la verità per farsi belli davanti agli uomini”
In questo non potremmo mai superare chi chiama dissenso dottrinale, le schifezze fatte dagli ex TdG internettiani, per i quali non siete stati ritenuti degni di chiamarvi Testimoni di Geova. Questo non è un attacco personale, è la realtà di tanti che scrivono in quel vergognoso sito e forum che pubblicizza.
Come potevate rimanere TdG? Siete fuori perchè non potevate stare dentro, anzi, non vi è stato permesso di starci.
Invito chi vuole approfondire quanto da me scritto di andare sul forum di quel sito, andatevi a leggere le motivazioni per cui tanti ex TdG non lo sono più. Un consiglio: fatelo se non considerate sbagliato l’adulterio, la fornicazione, l’omosessualità, lo spiritismo, la menzogna, la calunnia ecc..

]]>
Di: Mario70 http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3213 Fri, 08 Mar 2013 17:09:40 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3213 Caro Francesco non è attaccando la mia persona che smentisce in alcun modo quello che ho scritto, di solito quando si cerca a di screditare qualcuno lo si fa perché non si hanno controargomentazioni valide, del resto dovrebbe dare del bugiardo ai suoi stessi confratelli che tanto ingenuamente hanno detto la verità come Paul ad esempio:

“la notizia può essere vera solo nel caso in cui le 3 persone coinvolte erano intente a DIFFAMARE i testimoni di Geova che come regola principale NON SOSTENGONO NESSUN MOVIMENTO POLITICO ”

O peppe:

” Non potendo dimostrare nulla, Mario70 si arrampica sugli specchi. La realtà è questa e nessuno può cambiarla. I testimoni di Geova NON VOTANO”

O Roberto:
“Signor Tommaso Cherici, si informi meglio… I Testimoni di Geova sono neutrali alla politica e NON VANNO A VOTARE”

Ooh adesso che hanno letto le implicazioni di questa presa di posizione saranno pronti a smentire o modificare quello che hanno scritto, specie dopo i consigli di chi non è “innocente come una colomba” ma “astuto come un serpente” come lei vero Francesco?

Se avesse coerenza e non paura di andare contro la costituzione (incentivare a non votare lo è) o non avesse paura che questo modo di fare possa compromettere l’intesa con lo stato che tanto agognate per ricevere l’8×1000, sarebbe anche lei sincero come peppe o come un qualsiasi altro testimone sincero che possiamo trovare in giro per le strade, lei invece, insieme agli addetti stampa beteliti ed insieme agli anonimi testimoni internettiani, siete come gli antichi Farisei ipocriti che arrivavano a nascondere la verità per farsi belli davanti agli uomini per ricevere un tornaconto personale (o comunitario), ma le bugie hanno vita breve caro il mio testimone.
Per chi volesse approfondire legga l’altra campana qui:

http://www.infotdgeova.it/votare.php

Saluti

]]>
Di: Francesco http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3212 Fri, 08 Mar 2013 16:40:25 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3212 Ah ecco il motivo per cui, caro sig. Mario70, lei è impegnato cosi tanto a rispondere a tutti, per far conoscere la verità. La verità, questa parola non l’ha dimenticata, quindi. Chissà quante volte, andando a predicare, avrà chiamato verità quello che diceva e definiva bugia tutto quello che la contraddiceva.
Adesso con un triplo salto mortale carpiato rovesciato, quello che prima chiamava verità è diventato bugia e quello che prima definiva bugia oggi è diventata verità. Vuol sapere di cosa ho paura? Non certo di quattro voltagabbana che in tanti anni della loro vita hanno chiamato verità quella che oggi definiscono bugie.
Tra qualche tempo potremmo di nuovo ritrovarla a ridefinire verità quello che oggi chiama bugia…finchè c’è vita c’è speranza, ma, purtroppo, la coerenza scarseggia molto nelle file degli ex tdg e non solo per l’argomento voto, ma anche per tutto il resto, resto per il quale siete diventati degli ex, altra verità a cui avete cambiato nome e che chiamate dissenso dottrinale, barzelletta che potete raccontare a chi non vi conosce.

]]>
Di: Mario70 http://ifg.uniurb.it/2013/02/25/ducato-notizie-informazione/elezioni-a-canavaccio-testimoni-di-geova-protestano-per-crocifisso-nel-seggio/35878/comment-page-1/#comment-3157 Thu, 28 Feb 2013 08:54:59 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=35878#comment-3157 Caro Origins certe volte mi fate scompisciare dalle risate, quando viene comunicata una notizia riguardo qualche brutta azione commessa dai testimoni di Geova, ne prendete altre dove compaiono dei non testimoni a fare cose simili, come se queste annullassero per chissà quale miracolo quelle dei testimoni, quanto vi piace mostrare i peccati della massa che vi circonda è una cosa incredibile, ma quando lo capirete che siamo tutti nella stessa barca?
Ladri, disonesti, pedofili, immorali, esistono dappertutto compresa la vostra comunità (fate una ricerca sugli ultimi casi in America sul caso Candace Conti e il caso Unthank in Australia ad esempio) che è tutto meno che “santa” come cercate ostentatamente di dimostrare e non è cercando ogni notizia nefasta degli altri che voi diventate più puliti, “gli altri siamo noi” cantava qualcuno, vedo che Cristo ha predicato invano quando parlava di ipocrisia, basta con questa storia degli altri brutti e cattivi e noi bravi e onesti, cambiate disco, dentro il bicchiere pulito esteriormente, c’è la stessa immondizia degli altri.

]]>