Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Cartacce, bottiglie vuote e mozziconi: la fontana di piazza della Repubblica piena di rifiuti – FOTO

di e    -    Pubblicato il 21/04/2015                 
Tag: , , ,

URBINO – Cartacce, bottiglie, rifiuti. Questo è lo “spettacolo” che gli urbinati hanno potuto vedere questa mattina nella fontana di piazza della Repubblica. Una scena che ha colpito i turisti che stavano visitando la città, tra cui una scolaresca in gita nel Montefeltro.

Fontana piazza della Repubblica

Responsabilità. Il problema sarebbe dovuto al fatto che l’operaio del Comune che si occupa della pulizia della fontana è attualmente in ferie, come hanno ammesso alcuni agenti della Polizia Municipale. Non è ancora certo se ci sia un sostituto.

Il Comune. Abbiamo informato della vicenda l’ufficio del Sindaco Gambini, che ha rilasciato al Ducato una dichiarazione ufficiale: “Dopo la vostra segnalazione, gli uffici del Comune sono stati informati e provvederanno a rimuovere i rifiuti dalla fontana e non appena saranno rimossi si potrà riempire d’acqua”.

Il giallo. Dal Comune, inoltre, spiegano che l’ultima pulitura della fontana risale a tre giorni fa. La pompa dell’acqua, dicono, è già pronta per l’utilizzo, ma ci sono ritardi nei lavori dovuti al fatto che c’è un solo dipendente comunale come idraulico.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi