il Ducato » andrea cecconi http://ifg.uniurb.it testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Mon, 01 Jun 2015 01:40:19 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.5 testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato no testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato » andrea cecconi http://ifg.uniurb.it/wp-content/plugins/powerpress/rss_default.jpg http://ifg.uniurb.it Andrea Cecconi sabato al collegio Raffaello per parlare di sanità http://ifg.uniurb.it/2014/03/25/ducato-notizie-informazione/andrea-cecconi-sabato-al-collegio-raffaello-per-parlare-di-sanita/60226/ http://ifg.uniurb.it/2014/03/25/ducato-notizie-informazione/andrea-cecconi-sabato-al-collegio-raffaello-per-parlare-di-sanita/60226/#comments Tue, 25 Mar 2014 10:01:53 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=60226 [continua a leggere]]]> URBINO – Parlare dei problemi della sanità nella provincia di Pesaro Urbino e proporre soluzioni per il futuro: con questo obiettivo nasce l’incontro di sabato 29 marzo in cui sarà presente Andrea Cecconi, deputato del Movimento 5 Stelle. L’evento, che si terrà alle 21 di sabato al Collegio Raffaello, è organizzato dal Meetup del Movimento 5 Stelle di Urbino, dal Comitato a difesa dei diritti e dal coordinamento La salute ci riguarda.

Sono previsti gli interventi di Emilia Forti (candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Urbino), Marco Zazzeroni (portavoce del Meetup locale), Marco Bartoli (Comitato a difesa dei diritti) sulla riforma sanitaria regionale, Fernanda Marotti e Patrizia Patrizi (La salute ci riguarda) sulle trasformazioni del sistema sanitario e gli effetti della riforma. A concludere il dibattito ci sarà il deputato Andrea Cecconi, eletto lo scorso anno nella circoscrizione marchigiana e rappresentante della Commissione Affari sociali della Camera.

Sabato 29 marzo si terrà anche un seminario a Pesaro, nella sala del consiglio provinciale, sulla strategia ‘rifiuti zero’, per discutere della gestione dei rifiuti nella zona di Pesaro Urbino. L’iniziativa nasce come un “incontro per i futuri amministratori della provincia” ed è stato organizzato dal Movimento 5 Stelle di Urbino e di Fano. Parteciperanno vari esponenti di associazioni locali e nazionali che si occupano della strategia ‘rifiuti zero’, tra cui anche il coordinatore nazionale Massimo Piras. L’evento avrà inizio alle 10 e terminerà alle 17.

 

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2014/03/25/ducato-notizie-informazione/andrea-cecconi-sabato-al-collegio-raffaello-per-parlare-di-sanita/60226/feed/ 0
Comunali Ancona, Cecconi (M5s): “15% buon risultato, al ballottaggio non ci schieriamo” http://ifg.uniurb.it/2013/05/28/ducato-notizie-informazione/comunali-ancona-cecconi-m5s-15-buon-risultato-al-ballottaggio-non-ci-schieriamo/48807/ http://ifg.uniurb.it/2013/05/28/ducato-notizie-informazione/comunali-ancona-cecconi-m5s-15-buon-risultato-al-ballottaggio-non-ci-schieriamo/48807/#comments Tue, 28 May 2013 09:53:33 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=48807 [continua a leggere]]]> URBINO – Il crollo del Movimento 5 stelle alle elezioni amministrative non ha risparmiato Ancona, dove il candidato Andrea Quattrini ha preso 6894 voti, piazzandosi ben lontano dalla candidata del Pd Valeria Mancinelli (37%) e dal candidato Pdl Italo D’Angelo (20,5%). “Il 15% non è affatto un pessimo risultato – ha affermato il deputato del Movimento 5 Stelle Andrea Cecconi, eletto nella circoscrizione Marche – soprattutto se paragonato alla percentuale di voti che avevamo ottenuto alle scorse elezioni regionali”. “Il problema – prosegue Cecconi – è che l’elettorato è sempre più deluso, come confermato da questo astensionismo senza precedenti, e da noi ci si aspettano risposte immediate”. Il deputato ha concluso affermando che “al ballottaggio gli elettori 5 stelle non riceveranno alcuna indicazione di voto, in pratica potranno scegliere se votare per il Pd o per il Pdl”.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/05/28/ducato-notizie-informazione/comunali-ancona-cecconi-m5s-15-buon-risultato-al-ballottaggio-non-ci-schieriamo/48807/feed/ 0
Cinque Stelle, Cecconi fedele alla linea: “Nessun accordo coi partiti” http://ifg.uniurb.it/2013/03/05/ducato-online/cinque-stelle-cecconi-fedele-alla-linea-nessun-accordo-coi-partiti/37391/ http://ifg.uniurb.it/2013/03/05/ducato-online/cinque-stelle-cecconi-fedele-alla-linea-nessun-accordo-coi-partiti/37391/#comments Tue, 05 Mar 2013 17:48:12 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=37391 URBINO – Nessuna incertezza, nessuna smagliatura. All’indomani dell’incontro romano tra i neoeletti grillini Andrea Cecconi sposa senza riserve la linea del Movimento 5 Stelle sull’impossibilità di un accordo con altri partiti per formare un governo. La senatrice anconetana Serenella Fucksia, dunque, non ha fatto proseliti. E la sua apertura a un governo Pd è rimasta lettera morta. Anche l’idea di un governo a maggioranza grillina viene bocciata senza appello dal deputato pesarese: “Pura fantascienza”. Intanto Urbino, insieme alle politiche locali delle Marche, è rimasta fuori dalla porta dell’hotel Saint John, dove si è svolto il meeting Movimento 5 Stelle.

“Non abbiamo ancora parlato di politiche locali – dice Andrea Cecconi – è stato un incontro per presentarci e parlare di governo nazionale”.  Grillo, racconta Cecconi, ha fatto la sua apparizione ma non si è trattenuto a lungo, giusto il tempo di congratularsi e chiedere un parere sulla questione della fiducia. E dalle porte chiuse del meeting romano è uscito un no secco alla mediazione con gli altri partiti. Un rifiuto largamente condiviso dalla maggioranza degli esponenti grillini. E anche da Cecconi.

“Non possiamo appoggiare nessun rappresentante della vecchia politica – spiega Cecconi – quella politica che ha ridotto lo Stato nelle condizioni in cui è oggi e che il nostro movimento vuole combattere. Il Partito Democratico ci chiede un atto di responsabilità, ma ci siamo presi un impegno preciso quando abbiamo chiesto il voto degli italiani, non possiamo cedere solo perché la situazione è ferma. Sarebbe un suicidio politico”. Secondo il neodeputato eletto nella circoscrizione Marche spetta alla coalizione di centrosinistra o, al limite, al Presidente Napolitano proporre una soluzione, a quel punto il Movimento 5 Stelle potrà decidere se accettarla o meno.

Sullo stesso nodo, che sta bloccando tutte le trattative per il nuovo governo, si era espressa qualche giorno fa anche l’altra esponente marchigiana del Movimento 5 Stelle al Parlamento. La neosenatrice Serenella Fucksia, intervistata al programma La Zanzara su Radio 24, non aveva escluso la sua disponibilità a concedere il voto di fiducia al governo Bersani “se ci saranno convergenze sui singoli punti del programma. Siamo l’ago della bilancia – ha aggiunto – una situazione ideale”.

Sulla possibilità di un governo del Movimento 5 Stelle, proposta uscita dalla pagina facebook di Vito Crimi capogruppo grillino designato al Senato, Cecconi è scettico “anche questa non mi pare una soluzione,  sembra più fantascienza: saremmo tenuti sotto tiro sia da Bersani che da Berlusconi e non ci lascerebbero governare secondo le nostre idee”.  Cecconi sarà di nuovo a Roma questo fine settimana per prepararsi all’insediamento, insieme agli altri neoeletti , intanto ha in programma una serie di incontri anche con i rappresentanti della Provincia di Pesaro e Urbino e della Regione Marche, dove troveranno spazio gli argomenti di politica locale.

Sul versante locale  il comitato urbinate del Movimento 5 Stelle ha organizzato un incontro a porte aperte per giovedì 14 marzo, al bar Oba Oba di Fermignano – dalle 20.45 in poi – per parlare di futuro del movimento e accogliere le proposte dei cittadini.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/03/05/ducato-online/cinque-stelle-cecconi-fedele-alla-linea-nessun-accordo-coi-partiti/37391/feed/ 0