il Ducato » beatrice lorenzin http://ifg.uniurb.it testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Mon, 01 Jun 2015 01:40:19 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.5 testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato no testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato » beatrice lorenzin http://ifg.uniurb.it/wp-content/plugins/powerpress/rss_default.jpg http://ifg.uniurb.it Stamina, Lorenzin: “Decisioni giudici indipendenti da scienziati e ministero” http://ifg.uniurb.it/2013/12/12/ducato-notizie-informazione/stamina-lorenzin-decisioni-giudici-indipendenti-da-scienziati-e-ministero/54116/ http://ifg.uniurb.it/2013/12/12/ducato-notizie-informazione/stamina-lorenzin-decisioni-giudici-indipendenti-da-scienziati-e-ministero/54116/#comments Thu, 12 Dec 2013 14:59:06 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=54116 [continua a leggere]]]> URBINO – “Le decisioni di alcuni giudici continuano ad essere indipendenti dagli scienziati e dalle decisioni del ministero”. Lo ha detto al Ducato Notizie Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, commentando il giudizio del Tribunale di Pesaro che consentirà a Federico Mezzina, il bimbo di tre anni di Fano affetto dal morbo di Krabbe, di proseguire le cure col metodo Stamina.

“Prendiamo atto della realtà e presto un nuovo comitato esaminerà le carte di Vannoni”, commentano dal Ministero. “Non possono essere fatte promesse finché non c’è una cura comprovata – spiega lo staff della Lorenzin – il ministro non può mettere il timbro se non c’è il vaglio della scienza”.

Altro punto sottolineato dalla Lorenzin è quello riguardante la differenza tra “scienza e sofferenza umana, due cose non mischiabili come viene solitamente fatto”. “Ci sono due sfere diverse e quella della parte morale è diversa dalla scienza: riguarda il Papa”, non il governo, specificano dal Ministero della Salute.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/12/12/ducato-notizie-informazione/stamina-lorenzin-decisioni-giudici-indipendenti-da-scienziati-e-ministero/54116/feed/ 0