il Ducato » lite http://ifg.uniurb.it testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Mon, 01 Jun 2015 01:40:19 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.5 testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato no testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato » lite http://ifg.uniurb.it/wp-content/plugins/powerpress/rss_default.jpg http://ifg.uniurb.it Lite tra due ambulanti al Conad, resta grave il ferito http://ifg.uniurb.it/2011/11/16/ducato-notizie-informazione/lite-tra-due-ambulanti-al-conad-resta-grave-il-ferito/9838/ http://ifg.uniurb.it/2011/11/16/ducato-notizie-informazione/lite-tra-due-ambulanti-al-conad-resta-grave-il-ferito/9838/#comments Wed, 16 Nov 2011 17:03:35 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=9838 [continua a leggere]]]> URBINO – Rimane in prognosi riservata l’uomo di 30 anni accoltellato giovedì 9 novembre intorno alle ore 17.00 davanti alla Conad del Sasso, a Urbino.

L’uomo, originario della Nigeria, era stato subito ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia a Urbino dopo che un suo coetaneo e connazionale gli aveva inferto due coltellate al torace. A una settimana di distanza, le condizioni del giovane sono sempre preoccupanti ma stabili.

Per il suo aggressore, arrestato in flagrante dalla polizia di Urbino e ora detenuto nella casa circondariale di Pesaro, l’imputazione è di tentato omicidio e porto di coltello. I due uomini erano dei frequentatori abituali dello spiazzo-parcheggio della Conad. Lì cercavano di vendere piccoli oggetti o chiedevano qualche moneta ai clienti del supermercato per aiutarli con i carrelli e la spesa.
L’aggressione è scattata a causa di un banale litigio. L’oggetto del contendere erano due euro guadagnati fuori dalla Conad, ha riferito il vice questore aggiunto Andrea Massimo Zeloni. Forse uno non voleva dividerli con l’altro e ne reclamava la proprietà. Tanto è bastato perché l’animata discussione degenerasse in una lite che avrebbe potuto essere fatale.
L’arma del delitto è stata ritrovata dalla polizia scientifica a poche decine di metri dal parcheggio, lungo la via Sasso in direzione Urbino chiusa per qulache ora al traffico sul lato destro della carreggiata.
Per la polizia, i clienti e i dipendenti del supermercato i due venditori, incensurati, presenza regolare nella zona, erano persone tranquille che non avevano mai dato problemi.
Sul tentato omicidio stanno ora indagando il sostituto procuratore di Macerata Irene Lilliu, la polizia scientifica di Urbino e il commissariato di pubblica sicurezza di Urbino, guidato da Zeloni.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2011/11/16/ducato-notizie-informazione/lite-tra-due-ambulanti-al-conad-resta-grave-il-ferito/9838/feed/ 0
Lite tra due ambulanti al Conad del Sasso, un ferito grave http://ifg.uniurb.it/2011/11/09/ducato-notizie-informazione/lite-tra-due-ambulanti-al-conad-del-sasso-un-ferito-grave/9446/ http://ifg.uniurb.it/2011/11/09/ducato-notizie-informazione/lite-tra-due-ambulanti-al-conad-del-sasso-un-ferito-grave/9446/#comments Wed, 09 Nov 2011 20:31:51 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=9446 [continua a leggere]]]> URBINO – Un uomo di 30 anni e’ stato accoltellato, questo pomeriggio nel parcheggio del supermercato Conad del Sasso, a Urbino. Ora è ricoverato in fin di vita all’ospedale della citta.  La vittima e il suo aggressore, entrambi di cittadinanza nigeriana, sono ambulanti soliti sostare davanti al supermercato per vendere oggetti di vario tipo.

Alle 16.00 di oggi pomeriggio hanno cominciato una lite poi degenerata. Uno dei due stava infierendo con un bastone sul connazionale che a un certo punto ha estratto un coltello e ha assestato due fendenti al torace dell’uomo, ora ricoverato tra la vita e la morte all’ospedale di Urbino. L’aggressore è stato arrestato dalla Polizia, arrivata subito sul posto.

Gli inquirenti e il dirigente del comando di Urbino, vice questore aggiunto Andrea Massimo Zeloni, non Hanno ancora ricostruito la causa del litigio, iniziato già dentro il supermercato, ma ipotizzano che sia avvenuto per futili motivi. Per fare chiarezza la polizia sta visionando le immagini registrate dalle telecamere a circuito cihuso.

A una prima valutazione sembra che i due non fossero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I cassieri della Conad si sono detti stupiti della lite perche’ per loro i due venditori ambulanti non avevano mai creato problemi. Per ora sono ancora sul posto i vigili, la polizia e I vigil del fuoco perché il tratto di strada che precede la rotatoria prima Della Conad e’ al momento percorribile in un solo senso. Il Lato destro Della strada e’ stato transennato.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2011/11/09/ducato-notizie-informazione/lite-tra-due-ambulanti-al-conad-del-sasso-un-ferito-grave/9446/feed/ 0