il Ducato » Maria Capalbo http://ifg.uniurb.it testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Mon, 01 Jun 2015 01:40:19 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.5 testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato no testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato » Maria Capalbo http://ifg.uniurb.it/wp-content/plugins/powerpress/rss_default.jpg http://ifg.uniurb.it Maria Capalbo confermata direttore dell’ Area vasta1 http://ifg.uniurb.it/2014/01/20/ducato-online/maria-capalbo-confermata-direttore-dell-area-vasta1/54932/ http://ifg.uniurb.it/2014/01/20/ducato-online/maria-capalbo-confermata-direttore-dell-area-vasta1/54932/#comments Mon, 20 Jan 2014 14:49:11 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=54932 mariacapalboURBINO – Maria Capalbo è stata confermata a capo dell’Area vasta 1 di Pesaro – Urbino.

La Giunta regionale ha nominato questa mattina i direttori di Area vasta, su proposta del direttore Asur Gianni Genga che ha motivato così la sua decisione: “Le scelte sono state fatte sulla base della necessità di garantire la continuità dell’azione positiva già intrapresa e di avere come punto di riferimento professionisti che hanno contribuito ai risultati raggiunti e hanno maturato una positiva esperienza nei territori delle Aree vaste per le quali sono stati proposti”.

Sulle nomine anche il presidente della Regione Gian Mario Spacca, che su Twitter ha commentato con apprezzamento la riforma sanitaria in atto nelle Marche.

Insieme a Maria Capalbo sono stati nominati Giovanni Stroppa all’Area vasta 2 (Ancona), Pierluigi Gigliucci all’Area vasta 3 (Macerata),  Alberto Carelli all’Area vasta 4 (Fermo) e Massimo Del Moro l’Area vasta 5 (Ascoli).

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2014/01/20/ducato-online/maria-capalbo-confermata-direttore-dell-area-vasta1/54932/feed/ 0
Sale operatorie: domani possibile riapertura. Risolti problemi per il trasporto del sangue http://ifg.uniurb.it/2012/02/08/ducato-online/lospedale-riapriremo-le-sale-operatorie-entro-domani/20875/ http://ifg.uniurb.it/2012/02/08/ducato-online/lospedale-riapriremo-le-sale-operatorie-entro-domani/20875/#comments Wed, 08 Feb 2012 11:21:35 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=20875 di Stefania Bernardini

Ancora inagibili le tre sale operatorie dell’ospedale di Urbino. Vigili del Fuoco e tecnici stanno continuando a lavorare per pulire il tetto dalla neve. “Entro domani dovremmo risolvere tutti i problemi”, ha affermato la dottoressa Maria Capalbo, dirigente dell’ospedale.

Intanto alcuni uffici amministrativi sono stati spostati a causa delle infiltrazioni al quarto piano del’edificio e la scalinata che porta all’ufficio Relazioni pubbliche è stata chiusa perché l’acqua iniziava a entrare dal soffitto. Piove anche nel reparto di pediatria.

Un’autogru da Fano sta arrivando per togliere le stalattiti nei punti più critici mentre il servizio prevenzione e protezione dell’ospedale, ieri sera, ha valutato le condizioni dell’edificio. “I tecnici mi hanno detto che è tutto sotto controllo – ha proseguito la dirigente – la situazione sta ampliamente migliorando”. Le uscite di emergenza al primo piano sono state riaperte e proseguono i controlli necessari al ripristino di tutte le aree dell’ospedale.

Risolto il problema del trasporto del sangue: anche il pulmino che rifornisce l’ospedale di medicinali ieri è arrivato regolarmente.

Pronto Soccorso. Non c’è stato ancora un iper afflusso anche se la direzione prevede che nei prossimi giorni sarà possibile una richiesta maggiore di interventi a causa del ghiaccio che sta iniziando a formarsi sulle strade. Riguardo le due ambulanze ferme e coperte dalla neve, la dottoressa Maria Capalbo ha spiegato che solitamente l’ospedale utilizza solo due ambulanze più una terza per le emergenze e le altre, non dotate di gomme termiche, sostituiscono le altre nel periodo più caldo.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2012/02/08/ducato-online/lospedale-riapriremo-le-sale-operatorie-entro-domani/20875/feed/ 2
Ospedale unico, Corbucci: “Per Regione Urbino mantiene importanza centrale” http://ifg.uniurb.it/2011/02/23/ducato-notizie-informazione/ospedale-unico-corbucci-urbino-mantiene-importanza-centrale/5204/ http://ifg.uniurb.it/2011/02/23/ducato-notizie-informazione/ospedale-unico-corbucci-urbino-mantiene-importanza-centrale/5204/#comments Wed, 23 Feb 2011 15:42:11 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=5204 [continua a leggere]]]> URBINO – L’ospedale di Urbino resta di importanza centrale per la Regione. Il sindaco Franco Corbucci si è detto soddisfatto dalle rassicurazioni ricevute dall’assessore alla Sanità Almerino Mezzolani riguardo all’importanza del nosocomio della città ducale, in occasione dell’incontro tra la Regione e i sindaci del comprensorio urbinate.

Il tavolo era stato convocato nei giorni scorsi per permettere ai sindaci dei comuni situati nell’area di responsabilità dell’Ospedale di Urbino di sentire direttamente dall’assessore regionale, dal dirigente Servizio Salute Carmine Ruta e dal direttore della ZT n. 2 di Urbino Maria Capalbo, quali sono i piani della Regione rispetto al progetto di un Ospedale unico tra Fano e Pesaro.

(d.m.d.l.)

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2011/02/23/ducato-notizie-informazione/ospedale-unico-corbucci-urbino-mantiene-importanza-centrale/5204/feed/ 0