il Ducato » pallavolo http://ifg.uniurb.it testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Mon, 01 Jun 2015 01:40:19 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.5 testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato no testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato » pallavolo http://ifg.uniurb.it/wp-content/plugins/powerpress/rss_default.jpg http://ifg.uniurb.it A lezione di schiacciata: le giocatrici Zeta System ‘allenano’ le ragazze dell’oratorio http://ifg.uniurb.it/2015/02/05/ducato-online/a-lezione-di-schiacciata-le-giocatrici-zeta-system-allenano-le-ragazze-delloratorio/64761/ http://ifg.uniurb.it/2015/02/05/ducato-online/a-lezione-di-schiacciata-le-giocatrici-zeta-system-allenano-le-ragazze-delloratorio/64761/#comments Thu, 05 Feb 2015 09:01:56 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=64761 pallavolo_oratorio_zeta_systemURBINO – Sedici giocatrici di pallavolo dell’Oratorio di San Crescentino hanno avuto, per un giorno, delle allenatrici da serie A. Si sono date appuntamento nella loro palestra per accogliere le schiacciatrici della Zeta System Monica Lestini e Alice Santini. L’incontro, promosso da Tim, Centro sportivo italiano e Lega pallavolo Serie A femminile, aveva l’obiettivo di promuovere i sani valori dello sport.

Una lezione sui generis tenuta dalle pallavoliste professioniste che hanno intrattenuto per quasi due ore le giovani promesse della squadra under 16 dell’oratorio. Lo hanno fatto raccontando le proprie esperienze, le emozioni che si provano nel giocare davanti a tanta gente ma soprattutto rispondendo alle tante domande delle ragazzine, stimolate da questo inusuale confronto. Iniziato a bordo campo, con un chiacchiericcio fitto fitto tra ‘maestre’ e allieve – sedute in cerchio – e terminato sotto rete tra bagher, palleggi, schiacciate e tante risate.

È stata Alice Santini a prendere parola per prima. Ripercorrendo in pochi minuti i suoi 15 anni di carriera, elencando le partite che mai dimenticherà e descrivendo l’atmosfera dei palazzetti in cui ha giocato. “Come a Bergamo, dove i tifosi sono talmente scatenati che difficilmente riesci a sentire le voci delle tue compagne. Per non parlare di quella dell’allenatore…” dice divertita, prima di ammettere: “In questi casi bisogna isolarsi e pensare solo al proprio gioco. E può essere utile fare qualche simulazione durante la settimana, magari allenandosi con la musica a tutto volume”.

Risate, cenni d’intesa e poi, terminate le curiosità, tutte in campo. Qualche breve esercizio tecnico, poi subito partitella.  “Ma sono più brave di noi” ha esclamato con un pizzico di sorpresa la ventenne Lestini, notando le qualità e l’impegno delle giovani avversarie, desiderose di fare bella figura.

Le due atlete professioniste hanno avuto così modo di condividere con le giovani pallavoliste momenti di confronto in vista della Volley Tim Cup, evento che vede per protagoniste le squadre degli oratori delle città che hanno una squadra nella massima serie, 144 formazioni giovanili e oltre 2300 ragazze provenienti da tutta Italia.

Ognuna di queste città organizzerà una competizione riservata alle rappresentative di 12 oratori della provincia. La squadra vincitrice del torneo provinciale andrà a rappresentare la città nella fase nazionale, durante il week end delle finali di Coppa Italia del massimo campionato a Rimini (28 febbraio – 1 marzo), guadagnandosi la possibilità di giocare davanti allo stesso pubblico e sullo stesso campo che pochi minuti dopo ospiterà le squadre professioniste.

Le ragazze della provincia di Pesaro-Urbino scenderanno in campo domenica 8 febbraio. Le 12 squadre under 16 si sfideranno – divise in tre gironi – a Fano, e la finale del pomeriggio si giocherà al Palas Allende.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2015/02/05/ducato-online/a-lezione-di-schiacciata-le-giocatrici-zeta-system-allenano-le-ragazze-delloratorio/64761/feed/ 0
Robur Tiboni vola ai playoff. Ai quarti di finali affronterà Piacenza, prima in classifica http://ifg.uniurb.it/2014/04/07/ducato-online/robur-tiboni-vola-ai-play-off-ai-quarti-di-finali-affrontera-piacenza-prima-in-classifica/60862/ http://ifg.uniurb.it/2014/04/07/ducato-online/robur-tiboni-vola-ai-play-off-ai-quarti-di-finali-affrontera-piacenza-prima-in-classifica/60862/#comments Mon, 07 Apr 2014 09:15:20 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=60862 sponsor pallavolo onlineURBINO- Un ottavo posto che vale i play off. Nella ventiduesima e ultima giornata della serie A di volley femminile, la Robur Tiboni ha conquistato l’accesso ai quarti di finale per giocarsi lo scudetto, battendo Frosinone in trasferta per 3 a 1 . Oltre a Urbino si sono qualificate per i playoff anche Piacenza, Novara, Modena, Conegliano, Casalmaggiore, Bergamo e Busto Artizio. È proprio con la prima in classifica, Piacenza, che la Robur Tiboni si giocherà il passaggio alle semifinali.

“Quest’anno, il nostro obiettivo era fare tutto il possibile per far felici la città e i tifosi – ha detto il presidente della Robur Giancarlo Sacchi – e ci siamo riusciti nonostante le iniziali difficoltà  e i tagli economici che abbiamo dovuto affrontare a inizio anno”.

Il programma dei quarti di finale prevede una gara d’andata e una di ritorno più un’eventuale gara 3 di spareggio. Per la squadra urbinate allenata da Stefano Micoli la prima partita d’andata sarà fuori casa giovedì 10 aprile alle ore 20.30. Poi il ritorno al Palamondolce domenica 13 aprile alle 18. L’eventuale gara 3 si disputerà il 16 aprile alle 20.30, a Piacenza.

“Le ragazze sono serie e molto motivate. Si stanno preparando alla gara contro Piacenza nel migliore dei modi – continua Sacchi – merito anche dell’ottimo allenatore Stefano Micoli. Sappiamo che affronteremo una squadra fortissima ma lo faremo con serenità”.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2014/04/07/ducato-online/robur-tiboni-vola-ai-play-off-ai-quarti-di-finali-affrontera-piacenza-prima-in-classifica/60862/feed/ 0
Bocce, pallavolo e atletica: la squadra di disabili di Urbino conquista tutto http://ifg.uniurb.it/2014/03/26/ducato-online/bocce-pallavolo-e-atletica-la-squadra-di-disabili-di-urbino-conquista-tutto/60391/ http://ifg.uniurb.it/2014/03/26/ducato-online/bocce-pallavolo-e-atletica-la-squadra-di-disabili-di-urbino-conquista-tutto/60391/#comments Wed, 26 Mar 2014 15:07:47 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=60391 PallavolistiURBINO – Hanno già vinto il campionato regionale, conquistato l’oro nel singolo agonistico e il 3 aprile partiranno per il torneo nazionale: sono i sette ragazzi della squadra di bocce con disabilità intellettiva relazionale della So Sport di Urbino. Ma non ci sono solo loro: anche la squadra di pallavolo e quella di atletica hanno portato alla nostra città medaglie e riconoscimenti.

Cristina Ranocchi, referente dell’associazione sportiva racconta: “Seguiamo 23 ragazzi, dai 18 ai 40 anni, tutti della provincia di Pesaro Urbino. Hanno un ritardo cognitivo ma riescono ad esprimersi al meglio attraverso lo sport. Abbiamo iniziato con la pallavolo e piano piano ci siamo allargati. Ora i nostri atleti si cimentano nell’atletica in varie discipline: dal salto in lungo alla staffetta,  al giavellotto”.

“So” è il loro grido di battaglia: “E’ il saluto che facciamo prima di ogni partita. Siamo stati scelti dalla FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) come unico centro pilota in Italia per la pallavolo. Due ragazzi vengono addirittura da Ravenna per giocare con noi. Ci alleniamo ad Urbania, a Fermignano e al campo sportivo di Urbino. Gli atleti che raggiungono i traguardi più importanti diventano a loro volta insegnanti dei loro compagni, come è capitato alla nostra campionessa italiana di giavellotto”.

MedagliatiA seguire i ragazzi sono educatori, professionisti ma anche volontari. Olimpia, studentessa di scienze motorie, ha svolto dei tirocini formativi nell’associazione: “Il mio sogno è lavorare con questi ragazzi. E’ stata una esperienza molto positiva. Loro sono bravissimi, al di sopra delle nostre capacità. Ci vuole solo un po’ più di tempo per spiegargli un esercizio”, racconta.

Il prossimo appuntamento per la squadra di bocce è a Roma per il Meeting Nazionale FISDIR, mentre la squadra di pallavolo a settembre parteciperà al quarto campus che si svolgerà proprio ad Urbino. Ad ottobre poi, partirà alla volta di Ravenna per riconquistare il titolo nazionale, già vinto nel 2013. A giugno invece si svolgerà a Macerata il campionato di atletica: “Sono tutti invitati a vedere con i propri occhi quanto attraverso lo sport si riesca a realizzare una vera inclusione sociale. La dimensione della disabilità viene annullata dalla loro passione”, conclude Ranocchi.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2014/03/26/ducato-online/bocce-pallavolo-e-atletica-la-squadra-di-disabili-di-urbino-conquista-tutto/60391/feed/ 0
Galà dello Sport 2014, ecco i migliori atleti della provincia. Premiati Hubner e Hackett http://ifg.uniurb.it/2014/01/21/ducato-online/gala-dello-sport-2014-ecco-i-migliori-atleti-della-provincia-premiati-hubner-e-hackett/54984/ http://ifg.uniurb.it/2014/01/21/ducato-online/gala-dello-sport-2014-ecco-i-migliori-atleti-della-provincia-premiati-hubner-e-hackett/54984/#comments Tue, 21 Jan 2014 09:54:08 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=54984 pesaro-rugby-2

FANO- I primi canestri li ha tirati al campetto di Cristo Re a Pesaro, ora è uno dei giocatori più forti d’Italia. Daniel Hackett, pesarere doc, ha vinto ieri sera il premio come miglior atleta maschile dell’anno al Galà dello Sport 2014 di Pesaro-Urbino.  La sua assenza –Daniel era impegnato a Milano in un servizio fotografico – è pesata molto, soprattutto per i tanti tifosi che ieri sera lo aspettavano al Cinema Politeama di Fano.

Si, perché nonostante lo ‘sgarbo’ del passaggio prima a Siena poi a Milano, Daniel Hackett è rimasto nei cuori dei tifosi biancorossi che non hanno dimenticato gli 889 punti segnati in due stagioni con la maglia della Scavolini Pesaro.

Sul palco, a ritirare il premio per lui, è salito Franco Del Moro, ex presidente della VL ora coordinatore generale dell’associazione italiana arbitri. “Per me Daniel è come un nipote –  ha detto Del Moro – a Pesaro è stato un trascinatore, sarebbe un sogno riportarlo qui”.

Ma alla quinta edizione del Galà dello Sport ieri sera c’erano tutti: dal rugby alla pallavolo, dal calcio alla ginnastica artistica passando per il flag football americano.

Trentasei tra atleti e società, selezionati da giornalisti e assessori del territorio, si sono sfidati per giorni sul web a colpi di clic. Migliaia i voti giunti all’Associazione Culturale Pindaro – promotrice dell’evento  – che alla fine hanno decretato i migliori sportivi della provincia di Pesaro – Urbino.

Oltre a Daniel Hackett sono stati premiati: miglior atleta femminile Camilla Bini della Ginnastica Aurora Fano, migliore squadra Pesaro Rugby, migliore realtà emergente Fano Rugby, migliore giovane dell’anno  Andrea Bargnesi del Fano Basket, migliore settore giovanile  Asd Bees Basket Pesaro, miglior evento Europei Flag Football Americano, migliore allenatore Giuseppe Magi ct della Vis Pesaro 1898, migliore dirigente Carlo Mercantini e Andrea Farabini del Pesaro Fano che milita in Serie A2 del Calcio a 5

Un premio speciale alla carriera è andato a Dario Hubner, ex calciatore di Fano, Piacenza e Ancona che, con i suoi 325 gol in carriera, è stato uno dei pochi giocatori ad aver vinto la classifica di capocannoniere in Serie A, B e C, quest’ultima proprio con la maglia del Fano, città che ha ospitato l’evento.

A premiare gli atleti politici, giornalisti ed ex glorie dello sport come il pallavolista marchigiano Paolo Tofoli, due volte campione del mondo con la maglia della nazionale, che sul palco del Politeama ha rivissuto, con un filmato, i momenti più belli della sua carriera.

“La nostra – ha detto l’assessore provinciale allo sport Massimo Seri – è una realtà con una forte vocazione sportiva, lo dimostrano i grandi campioni nati qui come Valentino Rossi, Filippo Magnini, Daniel Hackett ma anche i tifosi che ci mettono il cuore”.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2014/01/21/ducato-online/gala-dello-sport-2014-ecco-i-migliori-atleti-della-provincia-premiati-hubner-e-hackett/54984/feed/ 0
Kiesha Leggs della Robur Tiboni: “Squadra in crisi? Ci riprenderemo” http://ifg.uniurb.it/2013/12/13/ducato-online/kiesha-leggs-della-robur-tiboni-squadra-in-crisi-ci-riprenderemo/54048/ http://ifg.uniurb.it/2013/12/13/ducato-online/kiesha-leggs-della-robur-tiboni-squadra-in-crisi-ci-riprenderemo/54048/#comments Fri, 13 Dec 2013 08:05:38 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=54048 kiesha_leggs1Squadra in crisi? “Ci riprenderemo presto”. Dalla California a Urbino, Kiesha Leggs ha 23 anni, è alta 186 centimetri, gioca nel ruolo di centrale nella Robur Tiboni Volley.  Al Ducato racconta la sua avventura con la squadra della città ducale, il rapporto con questa terra e le difficoltà di questa stagione. Con un pensiero particolare per i Fedelissimi tifosi.

Quando sei arrivata eravate campionesse Cev in carica, ma poi avete affrontato un anno in cui tutto è andato storto. Ti aspettavi qualcosa in più? La squadra adesso è in crisi?

Beh siamo una squadra giovane con un’ottima chimica, veniamo da cinque sconfitte consecutive ma penso che abbiamo un grande potenziale e riusciremo a ribaltare questa serie di risultati. Il cambiamento sta arrivando. Non sono delusa rispetto alle aspettative iniziali, penso solo che dobbiamo lavorare affinché la situazione cambi.

Il tuo contratto scade al termine della stagione. Rinnoverai con Urbino?

 Non lo so ancora, devo discuterne con il mio agente. Comunque amo Urbino e considererò l’offerta di rinnovo.

Qual è la tua storia? Come sei arrivata a Urbino?

Vengo da Stockton in California, una piccola città in pianura, molto diversa da Urbino ma per certi aspetti abbastanza simile. Anche lì ci conosciamo quasi tutti. Ho iniziato a giocare a pallavolo 8 anni fa, quando avevo 15 anni, al liceo. Poi dopo un passaggio alla University of Pittsburgh sono stata contattata da Urbino ed eccomi qua…

Cosa mi puoi raccontare di Urbino? E gli urbinati?

Amo Urbino, anche se all’inizio quando sono arrivata ho avuto un piccolo shock culturale: nessuno parlava inglese e non riuscivo nemmeno a ordinare un caffè. Ora mi trovo bene, ho imparato un pò la lingua e Urbino è una città piccola e carina. Amo il cibo italiano, specialmente la pasta all’uovo e gli spaghetti alla carbonara anche se non mi piacciono i formaggi.

 Nemmeno la Casciotta?

No, mi dispiace, (ride, ndr) so che gli urbinati ne vanno orgogliosi.

Com’è la tua vita qui?

Oh, in realtà niente di speciale, mi concentro molto sul volley per cui praticamente mangio, dormo e mi alleno. Anche se qualche volta andiamo a Rimini a divertirci…mi piace molto Rimini.

Quali sono i tuoi sogni sportivi? Come ti vedi da qui a due anni?

Sicuramente spero di essere convocata nella mia nazionale o almeno di partecipare ai tryout. Il mio sogno,poi, è un po’ irrealizzabile. Mi piacerebbe vincere tutto, magari in una squadra imbattuta per tutto il campionato.

Hai un messaggio per i vostri tifosi?

Si! Vi amiamo tanto, non vi spazientite e continuate a supportarci!

 

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/12/13/ducato-online/kiesha-leggs-della-robur-tiboni-squadra-in-crisi-ci-riprenderemo/54048/feed/ 0
Pallavolo, campionesse under 13 premiate dal sindaco Corbucci http://ifg.uniurb.it/2013/06/13/ducato-notizie-informazione/pallavolo-campionesse-under-13-premiate-dal-sindaco-corbucci/51276/ http://ifg.uniurb.it/2013/06/13/ducato-notizie-informazione/pallavolo-campionesse-under-13-premiate-dal-sindaco-corbucci/51276/#comments Thu, 13 Jun 2013 14:44:08 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=51276 [continua a leggere]]]> URBINO – Il sindaco di Urbino Franco Corbucci e il vicesindaco e assessore allo Sport, Lorenzo Tempesta, hanno premiato stamattina al Municipio di Urbino le campionesse provinciali under 13 della Robur Tiboni Volley. “Educare allo sport – ha detto Tempesta – vuol dire educare alla vita, crescere con disciplina. Per questo è importante premiare chi favorisce queste iniziative nel territorio nonostante la mancanza di risorse e lo fa oltretutto con successo”. Le pallavoliste, lo staff tecnico e l’allenatore hanno ricevuto, oltre a una coppa, anche una medaglia come riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/06/13/ducato-notizie-informazione/pallavolo-campionesse-under-13-premiate-dal-sindaco-corbucci/51276/feed/ 0
Titolo provinciale per l’under 13 della Robur Volley: giovedì premiazione http://ifg.uniurb.it/2013/06/11/ducato-notizie-informazione/titolo-provinciale-per-lunder-13-della-robur-volley-giovedi-premiazione/50495/ http://ifg.uniurb.it/2013/06/11/ducato-notizie-informazione/titolo-provinciale-per-lunder-13-della-robur-volley-giovedi-premiazione/50495/#comments Tue, 11 Jun 2013 10:53:07 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=50495 [continua a leggere]]]> URBINO –  Giovedì 13 giugno alle 11.30 nella sede del Municipio avverrà la premiazione delle ragazze della squadra Under 13 della Robur Volley, le giovanili della Chateau d’Ax. Domenica scorsa la formazione di Leuzzi-Gaeta si è aggiudicata il titolo provinciale.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/06/11/ducato-notizie-informazione/titolo-provinciale-per-lunder-13-della-robur-volley-giovedi-premiazione/50495/feed/ 0
Sabato al Consorzio torneo di minivolley aperto ai giovani di Urbino http://ifg.uniurb.it/2013/05/22/ducato-notizie-informazione/sabato-al-consorzio-torneo-di-minivolley-aperto-ai-giovani-di-urbino/48140/ http://ifg.uniurb.it/2013/05/22/ducato-notizie-informazione/sabato-al-consorzio-torneo-di-minivolley-aperto-ai-giovani-di-urbino/48140/#comments Wed, 22 May 2013 16:23:24 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=48140 [continua a leggere]]]> URBINO – Sabato 25 maggio giornata di sport al Consorzio di Urbino. Nel piazzale del centro commerciale la Rubor Tiboni organizza un torneo di minivolley rivolto ai ragazzi della città ducale.

Dalle 9 fino all’ora di pranzo spazio alle gare tra i giovani delle scuole di Urbino. Nel pomeriggio invece si terrà il torneo aperto a tutte le società tesserate con la FIPAV, la federazione italiana di pallavolo.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/05/22/ducato-notizie-informazione/sabato-al-consorzio-torneo-di-minivolley-aperto-ai-giovani-di-urbino/48140/feed/ 0
Chateau D’Ax, obiettivo 2014: atlete giovani e sponsor dal territorio http://ifg.uniurb.it/2013/04/15/ducato-online/chateau-dax-obiettivo-2014-atlete-giovani-e-sponsor-dal-territorio/42820/ http://ifg.uniurb.it/2013/04/15/ducato-online/chateau-dax-obiettivo-2014-atlete-giovani-e-sponsor-dal-territorio/42820/#comments Mon, 15 Apr 2013 13:37:27 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=42820 URBINO – Con la sconfitta di sabato sera a Giaveno e la conseguente eliminazione dai play off si è chiusa  la stagione della Chateau d’Ax. E se è naturale chiedersi cosa succederà della squadra nella prossima stagione, per tecnico e presidente è ancora il momento di valutare l’anno appena concluso. Secondo Donato Radogna, allenatore della squadra dallo scorso novembre, il bilancio della stagione non è negativo, nonostante bruci ancora il risultato di sabato: “E’ stato doloroso constatare che non si potevano raggiungere gli obiettivi degli anni scorsi con questa squadra. Dopo il ridimensionamento l’obiettivo era la salvezza e, anche se Crema e Modena non si fossero ritirate, Urbino si sarebbe salvata più che dignitosamente. Quindi la stagione può dirsi positiva, gli obiettivi sono stati raggiunti”.

“Quest’anno la squadra è stata falcidiata da situazioni negative – ha continuato Radogna – dall’infortunio della Crisanti a inizio stagione fino alla tegola Angelelli di poche settimane fa, passando per la Sycora e la Vallese. Nella mia lunga carriera non mi era mai capitata una cosa del genere”.

Sul suo futuro Radogna non si sbilancia: “Io qui mi sono trovato bene; la società mi ha permesso di lavorare ed è stata vicina alla squadra nei momenti di maggior crisi, ma prima di valutare la mia riconferma si dovranno fare altri progetti”.

Un punto di svolta molto importante per capire come si muoverà la società nella prossima stagione sarà la riunione di Lega del 22 aprile. In quell’occasione si affronterà il problema della crisi economica di molti club di serie A1 e si parlerà della questione del blocco retrocessioni: “La pallavolo maschile –  spiega il presidente della Chateau D’Ax, Giancarlo Sacchi – ha dimostrato che con questo sistema lo spettacolo ne guadagna perché le società fanno esordire i giovani e azzardano di più. Inoltre, senza la paura della retrocessione, i costi per i giocatori sono più contenuti, è più facile lanciare talenti e si contribuisce alla crescita dei vivai”.

Il bilancio del presidente sulla stagione appena conclusa è parzialmente positivo: “Nonostante questa sia stata una stagione di transizione, ci sono delle cose positive da segnalare: prima fra tutte, la conferma anche per il prossimo anno di giovani come Lise Van Hecke, Laura Partemio, Kiesha Leggs e Sofia Giombetti che hanno dimostrato di meritare la fiducia che abbiamo riposto in loro a inizio stagione. Ciò che non ha funzionato e ha minato la tranquillità della squadra è stato il continuo susseguirsi di infortuni”.

Per quello che riguarda la conferma degli sponsor: “Non è questo il momento per valutare gli sponsor perché non c’è ancora un progetto definito – ha spiegato il presidente – dopo il 22 inizieremo a delineare la strada. Quello che posso dire è che nei miei progetti c’è da sempre l’intenzione di collegare la squadra di pallavolo di Urbino con un’altra eccellenza del territorio. Se dovessi trovare uno sponsor che sia attivo nel territorio non confermerei il contratto con la Chateau D’Ax. In questo momento di crisi sono sempre più convinto di voler perseguire questa strada”.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/04/15/ducato-online/chateau-dax-obiettivo-2014-atlete-giovani-e-sponsor-dal-territorio/42820/feed/ 0
Chateau d’Ax, grave infortunio a Ilaria Angelelli: previsto stop di 5-6 mesi http://ifg.uniurb.it/2013/04/09/ducato-notizie-informazione/chateau-dax-grave-infortunio-a-ilaria-angelelli-previsto-stop-di-5-6-mesi/41954/ http://ifg.uniurb.it/2013/04/09/ducato-notizie-informazione/chateau-dax-grave-infortunio-a-ilaria-angelelli-previsto-stop-di-5-6-mesi/41954/#comments Tue, 09 Apr 2013 16:36:26 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=41954 [continua a leggere]]]> URBINO – Ancora guai in casa Chateau d’Ax. Questa volta a preoccupare la società di volley giallo-blu è l’infortunio dell’alzatrice Ilaria Angelelli, classe 1986. Per la giocatrice, a Urbino da maggio 2012, si sospetta la lesione dei legamenti crociati e uno stop di 5-6 mesi. Un infortunio che pesa ancora di più sul finale di campionato della Chateau d’Ax e che si aggiunge all’abbandono della squadra del libero Paola Croce.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2013/04/09/ducato-notizie-informazione/chateau-dax-grave-infortunio-a-ilaria-angelelli-previsto-stop-di-5-6-mesi/41954/feed/ 0