il Ducato » saimo luchetti http://ifg.uniurb.it testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Mon, 01 Jun 2015 01:40:19 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.5 testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato no testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato » saimo luchetti http://ifg.uniurb.it/wp-content/plugins/powerpress/rss_default.jpg http://ifg.uniurb.it Cagli, arrestato Luchetti. Medici cauti ma ottimisti su Andrea http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-online/cagli-arrestato-luchetti-medici-cauti-ma-ottimisti-su-andrea/28910/ http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-online/cagli-arrestato-luchetti-medici-cauti-ma-ottimisti-su-andrea/28910/#comments Mon, 19 Mar 2012 18:36:59 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=28910 URBINO – La prognosi è ancora riservata, ma i medici sono cautamente ottimisti. Andrea Toccaceli – la ragazza di 18 anni ricoverata da ieri mattina all’ospedale Torrette di Ancona dopo essere stata picchiata e buttata giù da un viadotto all’altezza di Fossombrone dall’ex fidanzato – è ancora in coma traumatologico.

I medici si esprimeranno nell’arco delle prossime 48 ore. “Speriamo di ricevere presto buone notizie”, ha detto il capitano dei carabinieri di Fano Giovanni Cosimo Petese.

Intanto è stato disposto l’arresto di Saimo Luchetti 23 anni. Le accuse sono tentato omicidio e sequestro di persona. La decisione è arrivata sulla base dei rilevamenti acquisiti sotto il viadotto, degli interrogatori di amiche e familiari, dalle telefonate e dai messaggi acquisiti nell’indagine.

Secondo la ricostruzione dei carabineri, dopo una lite Luchetti ha picchiato la ragazza con una “furia di livello levato”. Poi l’ha trascinata in macchina e “con ogni probabilità” l’ha buttata giù dal guardrail, prima di buttarsi anche lui.

Determinante nella decisione dell’arresto la testimonianza di una donna che ha visto il ragazzo mettersi in macchina dopo aver sentito le urla nell’androne di casa della ragazza. Anche Luchetti, ricoverato al Torrette, ha una prognosi di sessanta giorni e, dice sempre Petese, “è in condizione di essere interrogato per la convalida di fermo, lo faremo nei prossimi giorni”.

 

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-online/cagli-arrestato-luchetti-medici-cauti-ma-ottimisti-su-andrea/28910/feed/ 0
Cagli, i medici cautamente ottimisti su condizioni di Andrea http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-notizie-informazione/cagli-i-medici-cautamente-ottimisti-sulle-condizioni-di-andrea/28894/ http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-notizie-informazione/cagli-i-medici-cautamente-ottimisti-sulle-condizioni-di-andrea/28894/#comments Mon, 19 Mar 2012 18:30:30 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=28894 [continua a leggere]]]> URBINO – La prognosi è ancora riservata, ma i medici sono cautamente ottimisti. Andrea Toccaceli – la ragazza di 18 anni ricoverata da ieri mattina all’ospedale Torrette di Ancona dopo essere stata picchiata e buttata giù da un viadotto all’altezza di Fossombrone dall’ex fidanzato – è ancora in coma traumatologico. I medici si esprimeranno nell’arco delle prossime 48 ore. “Speriamo di ricevere presto buone notizie”, ha detto il capitano dei carabinieri di Fano Giovanni Cosimo Petese.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-notizie-informazione/cagli-i-medici-cautamente-ottimisti-sulle-condizioni-di-andrea/28894/feed/ 0
Cagli, ragazza picchiata e gettata da un cavalcavia dall’ex fidanzato – VIDEO http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-online/cagli-ragazza-picchiata-e-gettata-da-un-cavalcavia-dallex-fidanzato-video/28793/ http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-online/cagli-ragazza-picchiata-e-gettata-da-un-cavalcavia-dallex-fidanzato-video/28793/#comments Mon, 19 Mar 2012 09:13:32 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=28793 CAGLI – Un gesto forse dettato dalla gelosia e dalla non rassegnazione per una storia finita a ottobre. Saimo Luchetti, un giovane di 23 anni, operaio di una ditta edile e stopper di una squadra di calcio locale, dopo una lite con la sua ex fidanzata, Andrea Toccaceli, di 18 anni, l’ha picchiata e gettata da un cavalcavia. Poi, disperato, decide di buttarsi anche lui, lanciandosi dallo stesso punto. Un volo di 11 metri. Operata d’urgenza al fegato, la ragazza è in gravi condizioni; per lui 60 giorni di prognosi.


Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-online/cagli-ragazza-picchiata-e-gettata-da-un-cavalcavia-dallex-fidanzato-video/28793/feed/ 0
Cagli, picchia l’ex ragazza e la getta dal viadotto. Poi si butta anche lui http://ifg.uniurb.it/2012/03/18/ducato-online/cagli-picchia-lex-ragazza-e-la-getta-dal-viadotto-poi-si-butta-anche-lui/28752/ http://ifg.uniurb.it/2012/03/18/ducato-online/cagli-picchia-lex-ragazza-e-la-getta-dal-viadotto-poi-si-butta-anche-lui/28752/#comments Sun, 18 Mar 2012 22:38:29 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=28752 GUARDA - Il servizio video]]>

Carabinieri fuori dalla palazzina di Andrea Toccaceli, dove è avvenuta la prima colluttazione

CAGLI –  Sangue e capelli sul guardrail e carabinieri in tuta bianca che rilevano le tracce. Poche ore prima, intorno alle 8:30, un ragazzo che correva lungo un viadotto sente dei lamenti e chiama le fiamme oro: “Ci sono due corpi sotto la scarpata”.

Sono quelli di Andrea Toccaceli, una ragazza di 18 anni all’ultimo anno dell’Istituto tecnico commerciale di Cagli e Saimo Luchetti, di 23 anni, operaio edile e giocatore di una squadra di calcio locale. Un volo di 11 metri, nel dirupo sotto il cavalcavia della strada statale 73 bis che porta a Fano, dopo la galleria all’altezza di Fossombrone. A salvarli il terreno molle e i rovi che hanno attutito l’impatto.
Al ritrovamento, la ragazza era priva di sensi e in gravi condizioni. Sottoposta d’urgenza a un intervento chirurgico al fegato, ora è in prognosi riservata. Lui è fuori pericolo, con fratture multiple e una diagnosi di sessanta giorni. “E’ stata tutta colpa mia – ha detto l’operaio ai soccorsi – solo colpa mia”.

LA RICOSTRUZIONE. La scorsa notte Saimo ha aspettato Andrea sotto casa. Lei era rientrata verso le quattro, dopo una serata per locali trascorsa con gli amici. Non si può dire con certezza, ma probabilmente il ragazzo l’ha chiamata al telefono per farla scendere.

I due ex fidanzati hanno iniziato a discutere nell’androne di casa, urlando. Nessuno dei vicini, però, sembra essersi accorto di nulla, a parte la zia della ragazza che abita sullo stesso pianerottolo, come conferma il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Tenente Colonnello Giuseppe Donnarumma: “Ha detto di aver sentito delle grida intorno alle 5:00″.

Saimo l’ha picchiata con violenza, le ha dato un pugno in pieno volto, tanto che le ha fatto saltare un dente, un incisivo poi ritrovato dagli inquirenti. Molte le tracce ematiche nell’ingresso della palazzina e sulla strada. Una striscia di sangue, in particolare, a indicare che forse lui l’ha trascinata verso la sua macchina, un’Audi A3 nera. Poi la corsa sulla 73 bis, da Cagli fino a dopo l’uscita per Fossombrone.

Il ragazzo ha fermato e chiuso la macchina. Poi si è avvicinato al cavalcavia e ha gettato di sotto Andrea. Si è buttato anche lui, forse insieme a lei o forse in un secondo momento. L’auto è stata ritrovata in una piazzola a trecento metri dal punto del lancio. I carabinieri non possono ancora spiegare il motivo, si pone delle domande il Colonnello Donnarumma: “Perché la macchina è così lontana? Cosa significa? Che la ragazza era incosciente e che Saimo l’ha presa in braccio e poi buttata giù? Oppure che prima l’ha gettata, credendola morta, e poi è tornato alla macchina e ha deciso di gettarsi anche lui?”. Al momento, nessuno lo può dire.

LE INDAGINI. Sono in corso gli interrogatori dei testimoni, amici e parenti che saranno necessari a ricostruire l’accaduto. Solo i ragazzi, però, potranno raccontare cosa è successo questa notte.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2012/03/18/ducato-online/cagli-picchia-lex-ragazza-e-la-getta-dal-viadotto-poi-si-butta-anche-lui/28752/feed/ 0