il Ducato » traumi http://ifg.uniurb.it testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Mon, 01 Jun 2015 01:40:19 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.1.5 testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato no testata online dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino il Ducato » traumi http://ifg.uniurb.it/wp-content/plugins/powerpress/rss_default.jpg http://ifg.uniurb.it Neve, sovraffollamento per traumi al pronto soccorso http://ifg.uniurb.it/2012/02/14/ducato-notizie-informazione/neve-sovraffollamento-per-traumi-al-pronto-soccorso/24541/ http://ifg.uniurb.it/2012/02/14/ducato-notizie-informazione/neve-sovraffollamento-per-traumi-al-pronto-soccorso/24541/#comments Tue, 14 Feb 2012 14:50:23 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=24541 [continua a leggere]]]> URBINO – Sovraffollamento al pronto soccorso dell’ospedale. Oggi che la neve comincia a sciogliersi e nelle strade c’è il ghiaccio, dicono al triage (il sistema di smistamento), aumentano gli ingressi per patologie traumatologiche.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2012/02/14/ducato-notizie-informazione/neve-sovraffollamento-per-traumi-al-pronto-soccorso/24541/feed/ 0
Neve, pochi i pazienti al Pronto soccorso: “Pericolo con miglioramento del tempo” http://ifg.uniurb.it/2012/02/13/ducato-notizie-informazione/neve-pochi-i-pazienti-al-pronto-soccorso-pericolo-con-miglioramento-del-tempo/23796/ http://ifg.uniurb.it/2012/02/13/ducato-notizie-informazione/neve-pochi-i-pazienti-al-pronto-soccorso-pericolo-con-miglioramento-del-tempo/23796/#comments Mon, 13 Feb 2012 07:24:58 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=23796 [continua a leggere]]]> URBINO – Nonostante la grave emergenza dovuta alla neve, i pazienti che si sono presentati al Pronto soccorso dell’ospedale di Urbino sono relativamente pochi: qualche trauma (specialmente al polso o al ginocchio) e alcuni anziani cardiopatici, le cui condizioni sono peggiorate dal freddo. “La situazione è migliore del previsto”, afferma la dottoressa Mazzochetti, di turno questa notte. “La preoccupazione – conclude la dottoressa – è che, con il miglioramento delle condizioni climatiche e lo scioglimento della neve, il numero dei trauni salga esponenzialmente”.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2012/02/13/ducato-notizie-informazione/neve-pochi-i-pazienti-al-pronto-soccorso-pericolo-con-miglioramento-del-tempo/23796/feed/ 0
Ospedale, tornano agibili le sale operatorie http://ifg.uniurb.it/2012/02/09/ducato-notizie-informazione/ospedale-tornano-agibili-le-sale-operatorie/21579/ http://ifg.uniurb.it/2012/02/09/ducato-notizie-informazione/ospedale-tornano-agibili-le-sale-operatorie/21579/#comments Thu, 09 Feb 2012 09:34:50 +0000 http://ifg.uniurb.it/?p=21579 [continua a leggere]]]> URBINO – Tutte le cinque sale operatorie dell’Ospedale di Urbino sono di nuovo agibili. Lo ha confermato il dottor Andrea Cani, direttore sanitario della struttura. “Abbiamo verificato l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua (che avevano obbligato alla chiusura di tre sale, ndr), quindi siamo in grado da questa mattina di garantire la piena funzionalità del complesso operatorio”. Il direttore ha poi spiegato come anche le infiltrazioni nella sala di pediatria siano in fase di ridimensionamento, grazie al lavoro del servizio tecnico sui tetti.

L’emergenza neve ha causato, almeno nei primi giorni, un aumento degli interventi di piccola traumatologia: “C’è una relativa abbondanza rispetto al lavoro ordinario, soprattutto a causa di scivolamenti e traumi da caduta. Ma tutto sta rientrando nella normalità”, ha dichiarato Cani.

Resta ancora temporaneamente bloccata l’attività programmata di sala operatoria: “Domani decideremo se ripartire a pieno ciclo. Nonostante l’emergenza neve, l’ospedale ha comunque sempre garantito le prestazioni emergenti e urgenti”, ha concluso.

Sullo stesso argomento:

]]>
http://ifg.uniurb.it/2012/02/09/ducato-notizie-informazione/ospedale-tornano-agibili-le-sale-operatorie/21579/feed/ 0 URBINO - Tutte le cinque sale operatorie dell'Ospedale di Urbino sono di nuovo agibili. Lo ha confermato il dottor Andrea Cani, direttore sanitario della struttura. "Abbiamo verificato l'eliminazione delle infiltrazioni d'acqua (che avevano obbligato a... URBINO - Tutte le cinque sale operatorie dell'Ospedale di Urbino sono di nuovo agibili. Lo ha confermato il dottor Andrea Cani, direttore sanitario della struttura. "Abbiamo verificato l'eliminazione delle infiltrazioni d'acqua (che avevano obbligato alla chiusura di tre sale, ndr), quindi siamo in grado da questa mattina di garantire la piena funzionalità del complesso operatorio". Il direttore ha poi spiegato come anche le infiltrazioni nella sala di pediatria siano in fase di ridimensionamento, grazie al lavoro del servizio tecnico sui tetti. L'emergenza neve ha causato, almeno nei primi giorni, un aumento degli interventi di piccola traumatologia: "C'è una relativa abbondanza rispetto al lavoro ordinario, soprattutto a causa di scivolamenti e traumi da caduta. Ma tutto sta rientrando nella normalità", ha dichiarato Cani. Resta ancora temporaneamente bloccata l'attività programmata di sala operatoria: "Domani decideremo se ripartire a pieno ciclo. Nonostante l'emergenza neve, l'ospedale ha comunque sempre garantito le prestazioni emergenti e urgenti", ha concluso. il Ducato no