Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Università: il 7 maggio confronto tra candidati alle regionali sul welfare

di    -    Pubblicato il 21/04/2015                 
Tag: , , ,

URBINO, 21 apr – Il tavolo della politica regionale si sposta all’Università di Urbino. Giovedì 7 maggio, alle 9.30 nell’Aula Rossa di Palazzo Battiferri si terrà un seminario sul tema “welfare sociale marchigiano” nel quale interverranno i candidati alla presidenza della Regione Marche.

All’incontro, che si terrà alle 11.00, parteciperanno Luca Ceriscioli, candidato del centrosinistra, Luca Paolini, Lega Nord e Gianni Maggi, Movimento 5 Stelle. Gian Mario Spacca, candidato per Marche 2020-Area Popolare e attuale governatore, non ha ancora confermato la sua presenza.

L’iniziativa, voluta dal dipartimento di Economia, società e politica della Carlo Bo, potrebbe trasformarsi in un acceso dibattito sulle politiche sociali tra i principali candidati alle regionali del prossimo 31 maggio.

In occasione dell’incontro saranno presentati i dati della ricerca “Welfare nelle Marche“, realizzata dall’Ateneo nell’ambito di un accordo con la Comunità montana del Montefeltro. Il progetto è stato ideato per promuovere l’organizzazione e lo sviluppo di reti sociali e sistemi educativi di qualità. Il seminario è aperto ai professionisti del sociale, agli studenti e all’intera cittadinanza.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi