Volare con la cartapesta
Le opere di Sara

le gallerie fotografiche
i quadri
vasi e ciondoli

gli oggetti
quadri e...

la carta

la storia
crea con Sara
 

home

 
chi è Sara
le opere:
foto e prezzi
come trovarla
l'autore

Pubblico e prezzo dei quadri
La casa che sogna per loro

Partic. di un quadro
(in 'gallerie' l'opera)

"Bello questo!". Maria è l'unica bambina della sua classe a fermarsi davanti a un groviglio. "Bello questo!", ripete. Sara prende fiato mentre racconta l'episodio, accaduto due anni fa alla fiera di Rimini: "Nessun bimbo si fermava davanti ai miei quadri. Poi è arrivata Maria e ho pensato: da grande sarà come me". Muove svelta le mani la giovane artista, emozionata dal ricordo. "Le mie opere piacciono sempre allo stesso tipo di persone", aggiunge. E racconta di chi si tratta.


"Sono spesso signore per bene, vestite in modo simile". Ma non è solo l'aspetto ad accomunarle: "Vogliono capire il mio lavoro. Hanno un tono di voce gentile e da loro mi sento accolta. È una sensazione positiva, specie per chi, come me, ha 'paura' delle persone", spiega. Secondo Sara c'è qualcosa nei suoi lavori che attrae qualcuno e allontana altri. Anche di fronte ai titoli (come "Dormiente", "Cimiteri dell'anima ", "Prigioni"), le reazioni sono diverse.


"Un'amica - racconta sorridendo - mi ha consigliato di tenerli nascosti, per non spaventare il pubblico. Ma se una persona non accetta il titolo, non accetterà neanche il quadro". Sara fatica a staccarsi dalle sue opere. "Mentre lavoro spero vadano a finire in una casa come la mia. Ho il terrore che si rovinino". Il loro prezzo sconsiglierebbe a farlo: Sara vende i quadri ai negozi a una cifra che va dai due a tre milioni di lire (tra i 1000 e 1500 euro). Il commerciante, poi, li rivende a circa il doppio.
Ma qual è allora la casa ideale per un quadro di Sara?



Part. di "Danae", quadro ispirato al dipinto di Klimt

"Mi piacciono le cose che pendono dal soffitto", dice lei stessa. "Sogno di vedere il quadro al centro della stanza, in modo che la luce lo attraversi. L'effetto, che ho scoperto facendo le vetrine per il bar del mio ragazzo, è bellissimo", conclude Sara Teodorani (per saperne di più salta a "La storia").

inizio

volta pagina : avanti>
<indietro

home



 

 



  colori e forme
i grovigli
> piacciono a...
  vasi e ciondoli

 

 

 

 

 

 

 

  colori e forme
i grovigli
> piacciono a...
  vasi e ciondoli