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l'arte del restauro
 
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Un giorno in stabilimento
 
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Per avere un restauro impeccabile il procedimento e i passi da compiere sono obbligati:

1- Il mezzo va smontato dalla prima all'ultima vite

2- Si procede alla sabbiatura. Sabbia finissima viene sparata con una pistola ad aria compressa. Con questo procedimento la Vespa torna come se non fosse mai stata verniciata, la sabbia entra e leviga fino nelle pieghe e nelle crepe più nascoste

3- Si rifanno le saldature, si riparano i pezzi rotti e si recuperano quelli mancanti. Anche il motore va smontato e revisionato in tutte le sue parti. Una volta pronto lo si fa girare nel banco prova per molte ore, lo scopo è vedere se resiste allo stress

4- La Vespa viene rimontata, si fa collimare il tutto: allineatura delle ruote, posizione del manubrio ecc...

5- Si rismontata il mezzo per proteggerne ogni pezzo con l'antiruggine e da smontato lo si vernicia

6- la Vespa viene rimontata e a quel punto è come nuova

Pagine curate
da Barbara Righini
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