Home page
Un italiano a stelle e strisce
Sarà un lungo viaggio
Italia? Non 'exactly'
Il futuro è azzurro
Manchester, Toscana
Azzurro Erasmus
La promessa romana
Sei in : Home page > Un italiano a stelle e strisce > Sarà un lungo viaggio  
 
Non tutti sanno
Foto e...
Links
  Sarà un lungo viaggio  
 

E’ ormai buio. Il silenzio ha preso il sopravvento sulle grida, gli scherzi e la vivacità delle prime ore. Robert è seduto accanto a Tonino, l’autista. E’ rimasto spesso in silenzio in questo tratto di viaggio verso Salisburgo. Si è limitato a dare le indicazioni sulla strada da percorrere. Ha fatto qualche domanda a Tonino, ha osservato il paesaggio.

Robert Corna, 32 anni, nato a San Francisco, nonni abruzzesi, non sembra faticare a meravigliarsi di fronte alle morbide colline toscane tra le quali abita Peter, appena salito a bordo. Guarda fuori dal finestrino. Di strada da fare ce n’è ancora molta. Anche per il lacrosse. “Tutto è cominciato circa 4 anni fa. O forse dieci”. Quando trascorre 6 mesi in Italia, per “ritrovare le sue radici”. “Ho tre grandi passioni: il cinema, il lacrosse e l’Italia”, ama ripetere.

Negli States si diploma alla scuola di cinema. Lavora a Hollywood, partecipa a grandi produzioni. Robert, però, non ama quel modo di fare cinema, gli effetti speciali, i ‘blockbusters’. Ama il neorealismo. E non ha dimenticato l’Italia. Così sbarca a Roma. Da lì a quel pulmino, il passo sarà tutt’altro che breve.