home
 
 
professione fan
 
home > professione fan > annalisa e francy
 
  io e totti
  carràmba che bati
  bionda per due
  abbasso montellla
  russian souvenir
  passione teen
  guai a "quelle"
  gretel&gretel
   
   
curiosità
 
Ilaria con al collo il portachiavi della Roma
   
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

Piccoli patrimoni dilapidati in gadget
"La nostra paghetta?
E' tutta per la Roma"

 

Stimano Totti, perché - sostengono - "È uno di noi". Tra le tante voci che si rincorrono tra i supporter romanisti (e che trovano nel piazzale Dino Viola un humus particolarmente fertile per nascere e svilupparsi), quella che Totti sia un ragazzo semplice, estremamente umile e disponibile è una voce che circola con particolare insistenza. Tanto da far supporre sia vero.

 

Ci credono in molti, comunque. Certo ci credono loro, Annalisa e Francesca, 16 e 17 anni, studentesse al liceo scientifico, che considerano il "Bimbo de oro" un idolo indiscusso. Leggende metropolitane, pettegolezzi, notizie di avvistamenti dei campioni a spasso per la città, indiscrezioni sulle prossime mosse dei Lupi. Circola di tutto tra i tifosi, velocizzato dai cellulari e amplificato dalle radio locali. "Noi - racconta Francesca - ascoltiamo Marione, speaker della trasmissione 'Te la do io Tokyo' di Rete sport, anche in classe. Ieri, ad esempio, ho sentito che domenica prossima Totti potrebbe essere al teatro Olimpico per lo spettacolo di Er Cipolla (il comico Enzo Salvi, ndr).

Annalisa e Francesca. Vanno a Trigoria per stare vicino alla squadra

"Per il suo compleanno - racconta Francesca - gli abbiamo spedito un biglietto di auguri. C'era scritto: 'Meriti il meglio dalla vita. Grazie per le emozioni che ci dai'. Ma noi non gli vogliamo bene solo perché è bello, come fanno tante. Per noi, lui è il numero uno, è vero. In una parola, è il Capitano".
Ma che fatica a 16 anni mantenere le proprie passioni. "Usiamo la nostra paghetta settimanale - dice Annalisa - per l'abbonamento, innanzitutto. Ma anche per sciarpe, guanti, quaderni, portachiavi, magliette, borse, tute, poster e riviste. Adesso stiamo mettendo da parte i soldi per Glasgow, dove la Roma disputerà - annuncia profetica, incrociando le dita - la finale di Champions league. A proposito - aggiunge - Totti, portaci a Glasgow".

Detestano le ragazze che si spacciano per tifose, ma che in realtà vanno allo stadio per vedere i giocatori. "Sono infantili - sentenzia Annalisa - e non capiscono niente di calcio. A me, se Francesco si mette con la De Grenet, piuttosto che con la Mazza, non me importa niente, contento lui…Ma poi, cosa può pensare Totti di loro? Di certo che sono malate".

(02 gennaio 2002)


inzio

© Copyright 2002
Tutti i diritti riservati