home
 
 
professione fan
 
home > professione fan > roberta e luna
 
  io e totti
  carràmba che bati
  bionda per due
  abbasso montella
  russian souvenir
  passione teen
  guai a "quelle"
  gretel&gretel
   
   
curiosità
 
Assunçao, per Roberta campione di disponibilità
   
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

Snobbata da Montella, punta sul brasiliano
A scuola 30 giorni l'anno
"Assunçao meglio del prof"

 

Alessandra, Luna e Roberta sono diventate amiche a forza di trascinarsi in quel di Trigoria. Roberta ha 14 anni e frequenta l'istituto superiore di moda. Da grande vuole fare la modella. Luna ha 16 anni. È disoccupata, non va a scuola e non sa nemmeno cosa vuole per il suo futuro. In comune, Roberta e Luna avevano una passione per Montella, che però si è riposizionata - per dirla col marketing - su Assunçao e Pellizzoli.

 

"Montella - spiega Luna - si è comportato male con noi. Ci ha sempre snobbate. Al contrario, ho scoperto che Pellizzoli è dolcissimo: te se ferma, se gli chiedi un bacio te lo dà, se gli chiedi una foto se la fa. Sono andata proprio in fissa per lui". "Per me Montella era unico, speciale", anche Roberta c'è rimasta male con l'aeroplanino. "L'ho sempre seguito fin da quando giocava con la Sampdoria. Poi quest'estate - racconta delusa - gli ho chiesto un bacio e lui mi ha risposto male. Mi è crollato un mito, ma venivo lo stesso. E piano piano mi sono accorta di Assunçao, di quant'era gentile e disponibile. Gli ho chiesto di portarmi la maglia e lui me l'ha portata. È uno che ti sta a sentire, anche se non gliene frega niente di quello che dici. Ti ascolta, se non altro".

 

Roberta e Luna

Quando esce, Assunçao non tradisce le aspettative di Roberta: si ferma, la saluta - come d'altro canto fa con tutti i tifosi pigiati contro la sua auto - e se ne va. Roberta scoppia in un pianto dirotto, mentre Luna cerca di tranquillizzare i presenti. "È proprio innamorata", sospira. "Se qualcuno mi chiede 'sei fidanzata?' - riprende a fatica Roberta - io rispondo di sì. A dei miei parenti che vivono all'estero ho raccontato che mi sono sposata con un ragazzo di colore di nome Marcos. Ci hanno creduto". Stando ai suoi calcoli, da quando è iniziato l'anno scolastico Roberta ha trascorso in classe circa trenta giorni. Il resto delle mattinate le ha passate a Trigoria. Non solo. "L'anno scorso - dice - nei miei temi scrivevo sempre di Montella, quest'anno parlo di Assunçao. Anche agli esami di terza media. Non avevo studiato affatto per venire qui, così nel tema ho raccontato del Circo Massimo e di quello che questo giocatore significa per me. Il titolo chiedeva di un amore. Tutte le mie compagne hanno scritto del ragazzo, ma io il ragazzo non ce l'ho. Io ho lui. Quando qualcuno mi invita ad uscire, rifiuto sempre: non riesco a farlo, è come se lo tradissi. Non so perché, ma mi sento legata a Marcos. In un certo senso, è come se fossi 'impegnata'".

(02 gennaio 2002)

inizio

© Copyright 2002
Tutti i diritti riservati