Stefania Bernardini


Pubblicato il 18/04/2012                          
Tag:

Energia, creatività, pazzia, passionalità. Sempre in viaggio alla ricerca della stupefacente arte dell’imperfezione. Per me la vita è spettacolo, luce, allegria. I desideri alimentano la quotidianità. I sogni esistono per essere realizzati. Osservo il mondo e non smetto mai di stupirmi di questo incanto.

 

Sono nata una domenica di ottobre del 1984 a Pescara, in Abruzzo. La lettura e la musica mi hanno sempre accompagnata da quando avevo 6 anni. Mi sono diplomata al Liceo Classico della mia città e mi sono iscritta all’università con un anno di ritardo per poter terminare il conservatorio musicale nella classe di sassofono. Da piccola ero una musicista, poi la scrittura ha avuto la meglio.

Nel 2007 mi sono laureata in Scienze della comunicazione con la tesi “immagine, immaginario e iconoclastia islamica” e nel 2010 ho terminato la specialistica in Teorie e tecniche della comunicazione mediale con uno studio di tipo giuridico: “Le concessioni dei beni demaniali a un ente non profit: l’esempio del FAI”.

Adoro viaggiare perché mi permette di scoprire cose nuove e interessanti, per questo appena ne ho l’occasione fuggo da qualche parte. Soli, in un paese straniero, si ha la possibilità di mettersi in gioco e cominciare un percorso ancora inesplorato. Durante le estati passate a lavorare in Spagna e in Inghilterra ho imparato le rispettive lingue: spagnolo e inglese.

Perché il giornalismo? È colpa della mia curiosità. Conoscere nuovi luoghi, culture e persone differenti, poter osservare con i propri occhi ciò che accade intorno a noi, entrare nei dettagli per poi poterlo raccontare… c’è qualcosa di meglio?

 

Qui i miei link:

Twitter

Facebook

Linkedin

I commenti sono chiusi