Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

L’Altrapagina – 12 maggio 2007

di    -    Pubblicato il 12/05/2007                 

Ascolta lo speciale radiofonico (mp3)

Caporedattore: Matteo Marini
Conduttore:Alessandro D’Amico

Sommario

Micheal Weisskopf, inviato della rivista americana Times, ha perso una mano in Iraq, a causa di una mina. Cosa ha imparato da questa esperienza? Quali sono i rischi per i giornalisti inviati nei Paesi di guerra? Le risposte nell’intervista di Andrea Franceschi De Marchi.

“Piccolo è bello”. I piccoli comuni e le zone rurali delle Marche sono un patrimonio di cultura e tradizioni da valorizzare. Lisa Baracchi ha intervistato Carlo Zaia, assessore al turismo del comune di Cantiano, piccolo centro medievale dell’entroterra pesarese, Francesco Sartini, sindaco di Maiolo, paese del Montefeltro, conosciuto per il suo pane, e Luciano Vergari, sindaco di Pietro Rubia, paese a ridosso di monte Carpegna.

Anni di piombo. Il 9 maggio 2008 sarà la prima giornata dedicata alle vittime del terrorismo. Bruno Verardi, presidente dell’associazione vittime del terrorismo, nell’intervista di Roberta Cifra, spiega il significato di questa giornata.

Doping. Parte il Giro d’Italia, senza Ivan Basso, il primo “pentito del doping”. Filippo Brunamonti ha intervistato Franco Ballerini, commissario tecnico della nazionale.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi