Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ducato Tv n. 2 – 14 aprile 2015

di    -    Pubblicato il 15/04/2015                 
Tag: , , , , , ,

URBINO – Torna il Ducato Tv. Nella seconda edizione del magazine andremo a Pesaro, dove scattano le multe per le pizzerie che non adottano i filtri anti-inquinamento per i forni a legna. Il sindaco Matteo Ricci, dichiara: “Ho firmato l’ordinanza ma non sono d’accordo”.

Da Pesaro ci trasferiamo a Urbino. Inaugurata lo scorso 27 marzo, la Casa della Poesia è pronta a diventare un punto di riferimento. Ma la conoscono in pochi. Abbiamo parlato con l’assessore al turismo Maria Francesca Crespini per capire il perché.

Di corsa ma non solo. Gli italiani sempre più attratti dal jogging. Vivicittà è stata l’occasione per gareggiare o anche solo per camminare insieme. Scopriremo com’è andata a Urbino.

Poi vi racconteremo un bel derby marchigiano di rugby. La sfida spettacolare tra gli Urbino Titans e i Fabriano rugby: grinta, coraggio e fair-play. Terzo tempo finale con strette di mano e grigliata con il pubblico.

La prima edizione 51 anni fa. Il Palio della Rana è un appuntamento tradizionale a Fermignano. Ducato Tv era lì. Vi faremo vedere i momenti salienti di una competizione senza esclusione di colpi.

Caporedattore: Vincenzo Guarcello.

Conduttore: Niccolò Gaetani.

In redazione: Adriano Di Blasi, Libero Red Dolce, Simona Desole, Enrico Forzinetti, Mauro Torresi, Marco Tonelli, Alessandra Vittori, Claudio Zago, Alessandro Crescentini, Dania Dibitonto, Lucia Gabani, Isabella Ciotti, Leonardo Grilli.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi