Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

L’Altrapagina – 23 maggio 2007

di    -    Pubblicato il 23/05/2007                 

Ascolta lo speciale radiofonico (mp3)

Caporedattore: Roberta Cifra
Conduttore:Valerio Mingarelli

Sommario

Famiglia. Dopo il Family day e la Conferenza nazionale di Firenze, continua il dibattito sulla famiglia. Chiara Romanello ha messo a confronto idee e opinioni di cattolici e omosessuali. Cos’è la famiglia? Quali sono i suoi valori e i suoi diritti? E’ possibile trovare un compromesso?

Arriva l’estate, dopo un inverno particolarmente mite, cosa devono aspettarsi i turisti che verranno nelle Marche? Federico Formica lo ha chiesto a Stefano Leonesi, metereologo del centro agrometereologico regionale. Intanto le strutture turistiche e gli albergatori della costiera, confidando nelle bandiere blu di Gabicce Mare, Pesaro, Torrette e Fano, si preparano ad accogliere grandi flussi di turisti.

L’uomo delle caverne. Lo speleologo Maurizio Montalbini vive da quasi otto mesi in una grotta di Acqua Santa Terme, in provincia di Ascoli Piceno. Si tratta della sua ultima missione. Moltalbini, che ha trascorso 3 anni e 4 mesi rinchiuso in una caverna, ha raccontato la sua esperienza e il perché di questa scelta a Katia Ancona

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi