Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

L’Altrapagina – 19 gennaio 2008

di    -    Pubblicato il 19/01/2008                 

Ascolta lo speciale radiofonico (mp3)

Caporedattore: Nicolò Cerboncini
Conduttore:Giammarco Sicuro

Sommario

Emergenza rifiuti. Le Marche hanno risposto positivamente alla richiesta d’aiuto della Campania. Nelle province marchigiane arriveranno tremila metri cubi di spazzatura, da smaltire nelle nostre discariche. La Confederazione nazionale dell’artigianato, però, denuncia una produzione di rifiuti record per la provincia di Pesaro-Urbino, mentre in provincia di Ancona si esauriranno presto due delle quattro discariche. I particolari nel servizio di Mariangela Modafferi.

Pesca proibita. La Croazia ha istituito una zona protetta per la pesca, vietandola alle imbarcazioni italiane. I pescherecci interessati, solo nelle Marche, sono trentacinque. Le città di Fano e Ascoli hanno chiesto un intervento del Governo. Ce ne parla Massimo Morici.

Etichette indipendenti. Il mercato discografico tradizionale è in crisi, segni di speranza arrivano solo dalle piccole realtà locali. Cristiana Salvagni ci racconta l’esperienza di Marinaio Gaio, un’etichetta indipendente di Senigallia.

Denise Karbon. Cinque podi su cinque gare di Coppa del mondo. Denis, altoatesina di 27 anni, è stata soprannominata la “regina del gigante”. La sua storia nell’intervista di Federico Formica.

Carnevale. Nella città di Fano fervono i preparativi per la più grande rassegna carnevalesca delle Marche. Nel servizio di Valerio Mingarelli il programma di quest’anno.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi