Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

L’Altrapagina – 31 gennaio 2008

di    -    Pubblicato il 31/01/2008                 

Ascolta lo speciale radiofonico (mp3)

Caporedattori: Roberta Di Matteo/Alessandro D’Amico
Conduttore: Elisa Assini

Sommario

Crisi di governo. I nuovi scenari della politica italiana dopo che il Presidente della Repubblica Napolitano ha dato a Franco Marini l’incarico di formare il nuovo governo. Obiettivo: la riforma elettorale. Nel servizio di Thalassa Vona interviene Stefano Folli, editorialista del “Sole 24 ore”.

Partito Democratico. Con la campagna elettorale che sembra sempre più vicina, il Partito Democratico deve scegliere i suoi coordinatori locali. Nella provincia di Pesaro-Urbino c’è grande fermento per le votazioni di sabato 2 febbraio. Silvia Paterlini ha sentito il responsabile organizzativo, Marco Marchetti.

“Smile again” in difesa delle donne. Dopo l’episodio di Trento (la donna marocchina sfregiata con l’acido dal fidanzato), torna l’attenzione sui casi di violenza nei confronti delle donne. “Smile again” è una delle organizzazioni internazionali più attente a questo problema. Il racconto nel servizio di Chiara Romanello.

Il rugby in Italia. Ricomincia il “Sei nazioni” di rugby, sport sempre più popolare anche nel nostro paese. Maurizio Molinari ha intervistato Marco Bortolani, giocatore della nazionale, e Andrea Costoli, presidente del Rugby Fermignano.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi