Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

L’Altrapagina – 1 marzo 2008

di    -    Pubblicato il 1/03/2008                 

Ascolta lo speciale radiofonico (mp3)

Caporedattore: Katia Ancona
Conduttore: Roberta Di Matteo

Sommario

Nelle Marche si vive di più. Gli uomini raggiungono in media 79 anni, le donne gli 84. Il rapporto Osservasalute conferma che la nostra regione è la più longeva d’Italia. Daniele Cimò ci spiega come mai.

Le scarpe italiane, le più amate in tutto il mondo. Nei primi 10 mesi del 2007 le esportazioni nel settore calzaturiero sono cresciute dell’8 per cento. Tra le regioni guida ci sono le Marche, che puntano su qualità e internazionalizzazione. I particolari nel servizio di Massimo Morici.

Ferrovie abbandonate. Anche le ferrovie sono un patrimonio da salvare e valorizzare. I binari dimenticati sono tantissimi in tutta Italia, ma grazie ai 2 milioni di euro stanziati dalla Finanziaria 2008, qualcosa potrebbe cambiare. sentiamo cosa nel servizio di Emiliano Pozzoni.

Teatroltre. Con lo spettacolo di Moni Ovadia e Roberto Andò “le storie del signor Keuner” si è aperta la quarta stagione di Teatroltre. Per tre mesi, spettacoli di artisti affermati e nuove leve animeranno le sale della provincia di Pesaro-Urbino.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi