FERMIGNANO – A Fermignano, la viabilità in via Vittorio Veneto e nelle vie limitrofe sarà interrotta per tutta la giornata. “Finché l’ordigno bellico trovato questa mattina in un cassonetto non sarà rimosso”, ha detto il Comandante della polizia locale associata di Fermignano, Amedeo Montanari.
“Stamattina – ha continuato Montanari – abbiamo fatto spostare le bancarelle più vicine al cassonetto, ma il mercato settimanale si è svolto regolarmente. Abbiamo transennato l’area e messo dei sacchi di sabbia in attesa dell’ordinanza del sindaco sul ritrovamento dell’ordigno. Insieme ai Carabinieri piantoneremo l’area per tutta la giornata e nel pomeriggio dovrebbero arrivare gli artificieri”.
Non ci sono stati disagi per le persone. “Non è stato necessario sgomberare i cittadini che risiedono nella zona perché il cassonetto è distante dalle abitazioni – ha detto Montanari – C’è solo un giardino privato che si trova vicino. Noi lo abbiamo transennato per evitare che i proprietari o altri possano andarci”. (g.t.)
redazioneifgurbino@gmail.com