Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Il sindaco Corbucci al Ducato: “Commercio e grandi opere le priorità” (2)

di    -    Pubblicato il 26/02/2010                 
Tag: , , ,

ore 11.30

URBINO – Commercio e grandi opere cittadine al centro del nuovo mandato del sindaco. Il rilancio della città passa per Corbucci attraverso il completamento delle strutture di Santa Lucia e dell’ex consorzio agrario, nonostante le perplessità sollevate dai commercianti.

“Con il passare del tempo – spiega Corbucci ribattendo alle contestazioni – l’economia si è concentrata eccessivamente sugli studenti, generando gravi carenze commerciali per i cittadini. È quindi necessario drenare la fuga verso gli altri centri: la prospettiva è quella di aumentare la concorrenza e produrre effetti benefici con l’abbassamento dei prezzi e dei canoni d’affitto”.

Tra le opere cittadine ancora “incompiute” c’è la Data (le ex stalle del Palazzo ducale): “Ci vogliono quattro o cinque milioni di euro per finire i lavori – calcola il sindaco – ma i soldi non ci sono ancora, per questo siamo fermi”.

Se Corbucci riuscirà a convincere il ministero a concedere i fondi necessari, le antiche stalle ducali diventeranno la sede della biblioteca comunale: “La faremo diventare l’osservatorio della città” conclude il sindaco. (g.p.)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi