Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Macerata Feltria. Si barrica in casa e minaccia suicidio. Eseguito ricovero coatto

di    -    Pubblicato il 8/02/2011                 
Tag: , , , ,

MACERATA FELTRIA – Minaccia di togliersi la vita e si barrica in camera. Ieri mattina una donna di 40 anni con problemi psichici, dopo essersi rifiutata di sottoporsi a trattamento sanitario obbligatorio, ha bloccato la porta della sua stanza con alcuni mobili. E’ stato il padre, che vive con lei in una casa al centro di Macerata Feltria, a chiamare i soccorsi, temendo che la figlia volesse suicidarsi, infatti in mano aveva un coltello.

I Vigili del fuoco di Urbino e i Carabinieri di Macerata Feltria, intervenuti sul posto, hanno bloccato le finestre della stanza con le scale telescopiche e preparato i teli per evitare che si gettasse. Poi sono stati costretti a sfondare la porta trovando la donna in stato confusionale che non ha opposto resistenza al personale medico.

Date le precarie condizioni psichiche della 40enne, pochi giorni fa il sindaco di Macerata Feltria aveva firmato un’ordinanza affinché fosse ricoverata in una struttura sanitaria idonea. Il sindaco di Urbino ha firmato ieri un’altra ordinanza per ricovero coatto e ora la donna si trova al nosocomio Santa Maria della misericordia.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi