Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Vent’anni di Ifg, a lezione di giornalismo con Aldo Cazzullo

URBINO  – Il giornalista Aldo Cazzullo domani sarà ad Urbino per la giornata inaugurale del biennio 2010-2012 della Scuola di Giornalismo. Alle 16 il giornalista del Corriere della Sera terrà una lezione nell’aula della scuola riservata ai 32 allievi praticanti, dal titolo “La tecnica dell’ intervista”.

In occasione dei festeggiamenti del ventennale della scuola, che ricorre quest’anno, interverranno alle 18 il rettore dell’Università di Urbino, Stefano Pivato, il prefetto Attilio Visconti, il presidente della Provincia Matteo Ricci, il sindaco Franco Corbucci, i  presidenti  dell’ Ordine dei giornalisti nazionale, Enzo Iacopino, e di quello delle Marche, Gianni Rossetti. A coordinare i lavori sarà la direttrice dell’ Istituto per la formazione al giornalismo, la professoressa Lella Mazzoli.

Sebastiano Guerrera, direttore dell’ Accademia di Belle Arti, inaugurerà nelle aule di Via della Stazione una mostra di opere realizzate da ex allievi.

In serata, dalle 21 al Teatro Sanzio, Aldo Cazzullo leggerà alcuni brani dal suo libro “Viva l’ Italia”. Risorgimento e Resistenza: perchè dobbiamo essere orgogliosi della nostra nazione. Ad accompagnare la presentazione multimediale, a cura del teatro Stabile di Verona, ci sarà la pianista Sabrina Reale, le letture di Marianna dal Collo, Michele Ghionna e Paolo Valerio, e le immagini di repertorio a cura di Roberto Guglielmi.

Ingresso gratuito

(a.r.)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi