Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, caduti altri 20 cm. Alle Cesane siamo a due metri

di    -    Pubblicato il 5/02/2012                 
Tag: , ,

URBINO – Oggi sono caduti altri 20 centimetri di neve per un manto nevoso che va dai 140 cm a Urbino centro fino ai 200 cm nelle zone più in alto, come alle Cesane. Queste le misurazioni del metereologo Francesco Cangiotti, responsabile di PesaroUrbinoMeteo.it. L’altezza della neve al suolo è infatti irregolare ma registra cifre record sia nelle zone più basse, sia in quelle ad altitudine più elevata. Un record che stacca anche i 100 cm circa registrati nel 1956. Ieri la minima era -6°, oggi circa -4°.

Nevicate di moderata intensità continueranno fino a domani notte quando le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente: da martedì sono previste nevicate abbondanti e vento forte. Solo mercoledì pomeriggio il tempo migliorerà: smette di nevicare e la sera potrebbe anche arrivare il sereno, anche se le temperature rimangono sotto lo zero.

Il Comune ha sempre attiva l’Unità di crisi per fronteggiare i vari problemi. Per necessità e segnalazioni rivolgersi al Centro Operativo di Casino Noci: tel. 0722 309717 / 718; Vigili del Fuoco tel 115.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi