Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, a rischio rifornimento benzina, diversi distributori a secco

di    -    Pubblicato il 6/02/2012                 
Tag: , , , ,

URBINO – In città inizia a scarseggiare la benzina. Le abbondati nevicate impediscono ai mezzi di rifornimento di raggiungere i distributori.

Per la Tamoil in zona Trasanni alla neve si aggiunge il ghiaccio: benzina terminata sabato e da oggi con i tubi del gpl ghiacciati è impossibile servire anche i clienti che vanno a gas. La titolare Sara Grini non riesce a fare pronostici su quanto ancora potrà garantire il servizio: “Tre ore di lavoro equivalgono a due giorni consecutivi di un periodo normale. Con l’emergenza è difficile fare previsioni, l’unica certezza è che fino a giovedì le cisterne non arriveranno”.

Lo stop ai camion oltre alle settanta tonnellate disposto dal prefetto Visconti non ferma l’Agip di via Gramsci, a secco oggi, ma con 20.000 litri in arrivo. La compagnia, assicura il gestore Raffaele Bova, ha garantito “l’arrivo di un camion più piccolo per domani.”

Anche l’Agip sulla Strada Urbinate è chiuso, mentre l’IP in via Fogliense ancora resiste: 600 litri che secondo il gestore, Massimo Montagna, basteranno fino a domani a mezzogiorno.

La situazione migliora se ci si sposta a Fermignano o Montecchio dove ci saranno scorte almeno fino a mercoledì.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi