Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, funziona l’elettricità pubblica. Ma nelle case ancora problemi

di    -    Pubblicato il 6/02/2012                 
Tag: , , , , ,

URBINO – Tutti gli impianti pubblici sono ora funzionanti. L’Enel, che lavoro no-stop con una trentina di tecnici da più di 48 ore, ha ripristinato le linee pubbliche che erano saltate. Disagi invece per sette famiglie di Via Ca’ Bevilacqua che da sabato sono senza corrente: “Abbiamo contattato un operatore dell’Enel – racconta Almerico Gargiulo, uno degli abitanti – ma ci ha detto che al momento ci sono priorità più gravi, poi verranno da noi”. Tutto risolto nella zona fuori le mure, in Via Pellipario e Via Giro dei debitori.

Ma con la neve che continua a scendere, sono ancora molte le segnalazioni di singole famiglie alla Protezione Civile e il Centro di unità di crisi del Comune, che hanno chiamato nelle ultime ore. “Un effetto domino – lo definisce il capo dei V.V.F. Claudio Ovarelli – tra rami che travolgono fili e condutture ghiacciate”.  Al momento tutto risolto per i sistemi di media tensione, quelli che riguardano la rete più grande, quella cittadina; problemi invece per i sistemi di bassa tensione, quelli che raggiungono le singole abitazioni.

Per le segnalazioni contattare il numero del Centro di Unità di Crisi (0722-309.717/ 718) o la Protezione Civile (0721.289464). Da qui partono via fax le segnalazioni all’Enel secondo l’ordine delle chiamate

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi