Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Meteo, altri 10 centimetri nella notte. Peggioramento giovedì

di    -    Pubblicato il 7/02/2012                 
Tag: , , ,

URBINO – Nella notte sono caduti tra i 5 e i 10 centimetri di neve e  il forte vento ha favorito accumuli molto irregolari su tutto il territorio. Oggi è previsto ancora cielo coperto, deboli e moderate nevicate e temperature rigide intorno a -3, dovute dal vento di bora. Siamo oramai vicini a quota due metri (183 cm fino a ora) in attesa del nuovo peggioramento previsto per giovedì.

Finora al suolo sono caduti 183 cm, contro 148 cm del lontano febbraio del 1956. Le precipitazioni che sono iniziate la sera del 31 Gennaio ci accompagneranno anche per buona parte della settimana. Dopo gli appena 3 centimetri di neve caduti oggi, già da giovedì è previsto un peggioramento, con abbondanti nevicate.

Domani mattina ancora deboli e intermittenti nevicate ma il cielo tende a schiararisi già dal pomeriggio e più stabilmente la sera. Giovedì sarà una giornata poco nuvolosa al mattino ma dal pomeriggio torna la tendenza all’aumento delle nubi che nella notte porteranno nuove nevicate. Temperature in calo.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi