Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Emergenza neve, Regione Marche chiede stato di calamità

di    -    Pubblicato il 8/02/2012                 
Tag: , , , ,

ANCONA – La Regione avanzerà la richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i danni all’agricoltura ma non sarà chiesto lo stato di emergenza perché i costi ricadrebbero sui cittadini. Lo ha confermato il presidente della Regione Gian Mario Spacca in diverse interviste a emittenti nazionali e in un comunicato della Regione.

Domattina ci sarà una riunione dei Governatori delle Regioni e qui le Marche chiederanno una norma ad hoc e il sostegno finanziario senza fare ricorso alla richiesta dell’emergenza che fa riferimento al decreto Milleproroghe. La richiesta della calamità naturale, invece, riguarda solo i danni in agricoltura e zootecnia e fa riferimento al Ministero dell’Agricoltura.

Sullo stesso argomento:

3 commenti to “Emergenza neve, Regione Marche chiede stato di calamità”

  1. vincenzo scrive:

    in veste di ubinate mi fa molto piacere che gli studenti della scuola di giornalismo mi permettano di leggere on line le notizie sulla mia città.Ringrazio per l’iniziativa .

  2. […] NATURALE – Non appena completata la stima dei danni, la Regione Marche chiederà lo stato di calamità per affrontare i danni in agricoltura e allevamento. Non sara` richiesto lo stato di emergenza, […]

  3. Save_Us_#229 scrive:

    ottimo lavoro con il Ducato online in questi giorni ragazzi!!