Emergenza neve, Regione Marche chiede stato di calamità
di
Maria Sara Bertuccioli - Pubblicato il
8/02/2012
ANCONA – La Regione avanzerà la richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i danni all’agricoltura ma non sarà chiesto lo stato di emergenza perché i costi ricadrebbero sui cittadini. Lo ha confermato il presidente della Regione Gian Mario Spacca in diverse interviste a emittenti nazionali e in un comunicato della Regione.
Domattina ci sarà una riunione dei Governatori delle Regioni e qui le Marche chiederanno una norma ad hoc e il sostegno finanziario senza fare ricorso alla richiesta dell’emergenza che fa riferimento al decreto Milleproroghe. La richiesta della calamità naturale, invece, riguarda solo i danni in agricoltura e zootecnia e fa riferimento al Ministero dell’Agricoltura.
in veste di ubinate mi fa molto piacere che gli studenti della scuola di giornalismo mi permettano di leggere on line le notizie sulla mia città.Ringrazio per l’iniziativa .
[…] NATURALE – Non appena completata la stima dei danni, la Regione Marche chiederà lo stato di calamità per affrontare i danni in agricoltura e allevamento. Non sara` richiesto lo stato di emergenza, […]
ottimo lavoro con il Ducato online in questi giorni ragazzi!!