Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

La neve non ferma la coppa Cev, la Chateau d’Ax stasera in campo

di    -    Pubblicato il 8/02/2012                 
Tag: , , ,

di Valentina Gerace

URBINO – L’emergenza non ferma la coppa Cev. La partita si giocherà lo stesso nonostante le difficoltà dovute al maltempo. La Confederazione italiana Volley che organizza la coppa aveva infatti minacciato di far pagare alla Chteau D’Ax una penale di 30.000 euro nel caso la partita non si fosse disputata.

E allora tutto è pronto al Palamondolce per il ritorno della sfida Chateau d’Ax Volley Urbino- Smart allianz Stoccarda valida per accedere alla semifinale della cev Cup. Partita apparentemente semplice per le discepole di Salvagni, che all’andata hanno assestato un secco 3-0 alle tedesche, ma che potrebbe riservare delle sorprese alle vincitrici in carica del trofeo. Per la prima volta sarà possibile seguire la partita anche in tempo reale sul profilo twitter della Chateau d’Ax.

Ecco le formazioni:
SMART ALLIANZ STUTTGART: Adlerova, Schaus, Renkema, Ross, Bremer, Engel, Gravesteijn, Nowakowska, Delogu (L). All. Lindenmair
CHATEAU D’AX: Garzaro, Van Hecke, Blagojevic, Skorupa, McNamee, Sirressi (L), Crisanti, Tirozzi, Faucette, Devetag, Gentili.

Nell’attesa del match le ragazze si sono divertite a documentare il loro viaggio in macchina, tra dune di neve, verso la palestra Tortorina, dove fanno gli allenamenti.  Tra canti, cronaca semi-giornalistica e segni di croce, le “impavide giocatrici” -come si autodefiniscono – arrivano sane e salve a destinazione e rimandano a nuovi aggiornamenti.

Ecco video documento di Lucia Crisanti, Ilaria Garzaro e Francesca Gentili alle prese con la tormenta di neve.

Immagine anteprima YouTube

Il prossimo appuntamento per la Chateau d’Ax al Palamondolce è previsto per mercoledì 15 quando si recupererà derby con la Urbino Volley- Scavolini Pesaro rimandato per maltempo lo scorso 5 febbraio.

(v.g)

Sullo stesso argomento:

Un commento to “La neve non ferma la coppa Cev, la Chateau d’Ax stasera in campo”

  1. […] Coppa Cev, ma lo fa senza prendersi l’abbraccio dei propri tifosi. La Federazione internazionale ha costretto le ragazze a giocare (pena una multa di 30mila euro) e il prefetto ha deciso per l’incontro a porte chiuse. Così la […]