Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, Corbucci: “Militari a Urbino fino al 19 febbraio”

di    -    Pubblicato il 9/02/2012                 
Tag: , , , , ,

URBINO – L’Esercito sarà a Urbino fino al 19 febbraio, la richiesta è stata inviata dal sindaco di Urbino Franco Corbucci alla Prefettura questa mattina. E’ quanto emerso dalla riunione mattutina al Com, il centro coordinamento dell’emergenza durante la quale Corbucci ha inviato un fax per richiedere la presenza dei militari per tutta la prossima settimana.

“Bisogna sfruttare questa tregua concessa dal maltempo per prepararsi  alla prossima ondata di precipitazioni – dice Corbucci – Stiamo contattando tutte le famiglie che vivono nelle zone più disagiate in modo da creare un filo diretto con loro in caso di ulteriori emergenze. Sarà molto importante anche la collaborazione fra i cittadini.  A loro va, di nuovo, il mio appello a usare il meno possibile i mezzi privati e a far sapere alle autorità se ci saranno familiari in difficoltà per la nuova neve”.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Neve, Corbucci: “Militari a Urbino fino al 19 febbraio””

  1. […] perturbazione porterà forti nevicate fino a domenica. Per questo, il sindaco Franco Corbucci ha chiesto alla Prefettura di mantenere l’esercito in città fino al 19 […]