Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ospedale, tornano agibili le sale operatorie

di    -    Pubblicato il 9/02/2012                 
Tag: , , , , , ,

URBINO – Tutte le cinque sale operatorie dell’Ospedale di Urbino sono di nuovo agibili. Lo ha confermato il dottor Andrea Cani, direttore sanitario della struttura. “Abbiamo verificato l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua (che avevano obbligato alla chiusura di tre sale, ndr), quindi siamo in grado da questa mattina di garantire la piena funzionalità del complesso operatorio”. Il direttore ha poi spiegato come anche le infiltrazioni nella sala di pediatria siano in fase di ridimensionamento, grazie al lavoro del servizio tecnico sui tetti.

L’emergenza neve ha causato, almeno nei primi giorni, un aumento degli interventi di piccola traumatologia: “C’è una relativa abbondanza rispetto al lavoro ordinario, soprattutto a causa di scivolamenti e traumi da caduta. Ma tutto sta rientrando nella normalità”, ha dichiarato Cani.

Resta ancora temporaneamente bloccata l’attività programmata di sala operatoria: “Domani decideremo se ripartire a pieno ciclo. Nonostante l’emergenza neve, l’ospedale ha comunque sempre garantito le prestazioni emergenti e urgenti”, ha concluso.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi