Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, alle 16 in azione gli spalatori volontari

di    -    Pubblicato il 11/02/2012                 
Tag: ,

URBINO – L’appuntamento è per le 16 in piazza della Repubblica. La neve e il gelo non fermano gli spalatori volontari. Dopo le spalate solidali organizzate nei giorni scorsi, con la seconda ondata di neve, su  Facebook è nato oggi un nuovo gruppo, Spalatori volontari Urbino. Studenti e cittadini, armati di pale e badili, abiti pesanti e buona volontà, si riuniranno alle 16 in piazza per spalare la neve nelle zone più critiche del centro storico e non solo.

“Ci stiamo organizzando perché la situazione è veramente seria, sia dal punto di vista umano per le persone anziane bloccate in casa, sia dal punto di vista strutturale perché c’è troppo neve sui tetti”, ha detto Marco, fondatore del gruppo, urbinate che lavora come ingegnere alla Saipem (Eni) di Fano.

Il gruppo Facebook ha raggiunto in pochi minuti i 200 iscritti. “Speriamo di essere una trentina oggi. Il Comune dovrebbe venirci incontro con pale da neve, quindi invito tutti, anche i non muniti di pale, a presentarsi”, ha aggiunto Marco.

Per segnalare situazioni di disagio, si può chiamare dalle 16 in poi al 339 8718817 o al numero dell’unità di crisi del Comune (0722 309717), con la quale gli organizzatori resteranno in contatto.

Intanto, fuori dal centro, altri gruppi di persone si stanno organizzando per spalare la neve. Uno, per esempio, si ritroverà in via Fontanoni sempre alle 16.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi