Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Neve, i cani di Ca’ Lucio a rischio fuga. L’appello: “Dobbiamo dargli da mangiare”

di    -    Pubblicato il 11/02/2012                 
Tag: , , , ,

URBINO – Anche il canile di Ca’ Lucio è rimasto isolato e 240 cani oggi rischiano di non mangiare. I quattro operatori infatti sono rimasti bloccati e non riescono a raggiungere la struttura che si trova piuttosto lontana dal centro città, al chilometro 63 della strada statale 73 bis Bocca Trabaria Ovest. La carreggiata, pericolosa normalmente perché piena di curve a gomito, è impraticabile con i mezzi normali, seppur forniti di catene o pneumatici da neve, serve un mezzo più robusto, che potrebbe essere messo a disposizione dall’Unità di crisi o dai vigili del fuoco.

“Chiediamo che qualcuno ci accompagni e ci riporti indietro – è l’appello di Simone Saraga – altrimenti rischiamo di non poter dare da mangiare agli animali. Faremo tutto in molta fretta per non far perdere troppo tempo”. Al canile la situazione è al limite: la neve ha raggiunto ormai l’apice dei cancelli alti più di due metri e i cani passano facilmente da un box all’altro, il pericolo di fuga è sempre più alto.

Chi vuole dare una mano agli operatori può chiamare Saraga al numero 335 6468149 o Giovanna Foglietta al numero 339 1197433.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi