SERRUNGARINA – La vittima dell’esplosione a Serrungarina è il padre della famiglia che viveva nell’abitazione coinvolta. Si tratta di un cittadino di nazionalità egiziana, muratore di 34 anni. Estratte vive dalle macerie la moglie, 28 anni, marocchina e le due figlie. La donna è ricoverata nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena mentre la figlia più piccola è stata trasportata adAncona, ma non si conosce l’entità delle ferite. Solo qualche escoriazione, invece, per la bambina più grande, di 5 anni. Il corpo della vittima si trova ancora sotto le macerie e i soccorritori sono al lavoro per mettere in sicurezza il tetto dell’abitazione.
L’esplosione, causata da una fuga di gas, è avvenuta questa mattina in via Roma, in una palazzina bifamiliare dove viveva la famiglia. L’onda d’urto ha coinvolto anche la casa adiacente e sono stati proprio i vicini a dare l’allarme.
Un elicottero sta sorvegliando la zona e sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Saltara, ci sono anche il sindaco di Serrungarina Marta Falcioni Venturi e il Pm della Procura Pesaro Sante Bascucci.