URBINO – La Regione Marche dà delle direttive alle imprese del territorio comunale che, a causa dell’emergenza neve, hanno subito danni e vogliono essere risarcite.
Le segnalazioni delle aziende produttrici e delle imprese commerciali dovranno contenere: dati dell’azienda, eventuale data di inizio e fine fermo attività e/o provvedimento di sgombero, danni “fisici” ed economici. Le aziende devono inoltre dotarsi di tutti i documenti che provino il danno (foto dei danni, documenti amministrativi). Le segnalazioni vanno fatte all’ufficio protocollo del Comune via fax (0722.309266), oppure via mail info@comune.urbino.ps.it oppure tramite PEC comune.urbino@emarche.it. Quelle delle imprese commerciali vanno fatte entro venerdì 24 febbraio.
Le segnalazioni delle imprese agricole e zootecniche invece dovranno essere fatte alle relative sedi provinciali con gli appositi modelli (i modelli sono allegati al decreto del dirigente servizio agricoltura forestazione e pesca n.53 del 16 febbraio). Queste potranno essere inviate entro mercoledì 29 febbraio.
Le informazioni per fare richiesta di risarcimento sono disponibili sul sito del Comune di Urbino