Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Aula C1, minacce a rettore: solidarietà da presidi di facoltà e RSU

di    -    Pubblicato il 22/02/2012                 
Tag: , , ,

URBINO – I presidi di tutte le facoltà dell’Università di Urbino, hanno espresso la loro vicinanza e solidarietà al rettore Stefano Pivato “per le ingiustificate azioni di violenza verbale che Ti sono giunte da un esiguo gruppo di studenti”. I presidi, così si legge nel comunicato, sono sorpresi che “non ci si renda conto delle stringenti necessità in cui questa amministrazione è costretta ad operare e presto si dimentichi quanto essa sia stata disponibile per ottemperare alle richieste degli studenti”.

Solidarietà nei confronti del rettore, anche da parte del coordinatore RSU Fabrizio Maci: “Nessuno si può permettere di minacciare il rettore di un Ateneo, usando espressioni del tipo: “Lui approfitta dell’emergenza, noi lo aspetteremo con i badili in mano”. Sono convinto che la stragrande maggioranza degli studenti del nostro Ateneo non si riconosca in questo tipo di linguaggio”.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Aula C1, minacce a rettore: solidarietà da presidi di facoltà e RSU”

  1. […] il rettore Stefano Pivato non dialoga direttamente con i collettivi, gli studenti si difendono dall’immagine negativa che è stata loro attribuita negli ultimi […]