Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Incidente a Ca’ Gallo sulla Provinciale per Pesaro, due donne ferite

di    -    Pubblicato il 26/02/2013                 
Tag: , , , , ,

CA’ GALLO (Urbino) - Due donne, Immacolata De Flumeri (50 anni) di Colbordolo e Laura Gugliemi (20) di  Sant’Angelo in Vado, sono rimaste ferite, con prognosi di trenta giorni,  in un incidente stradale questa mattina sulla provinciale Feltresca tra Ca’ Gallo e Pesaro. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Tavoleto l’incidente tra un furgoncino Ducato e un piccolo fuoristrada Suzuki sarebbe dovuto alla presenza di ghiaccio sulla strada.

Molti  i dubbi, almeno per il momento, sulla dinamica dell’incidente: i Carabinieri credono si tratti di uno scontro frontale, ma questa versione non è ancora stata confermata.

Subito dopo l’incidente, un camion carico di fieno ha tentato di aggirare le automobili incidentate, restando impantanato nel fango ai bordi della carreggiata.

Sono intervenuti in soccorso i Vigili del fuoco di Urbino che hanno liberato una delle persone, rimasta intrappolata dentro l’auto, e anche una squadra da Pesaro per rimuovere il mezzo pesante. Proprio per questo motivo la strada è stata interrotta e si sono create lunghe code in entrambe le direzioni in attesa che la gru dei Vigili del Fuoco riuscisse a spostare il camion.

Il luogo dello scontro è una larga curva in leggera pendenza dove, a causa del disgelo della neve, scorre un sottile strato d’acqua che durante la notte si ghiaccia. Secondo gli abitanti di Ca’ Gallo gli incidenti in quel punto non sono affatto una novità, durante l’inverno. “Dovrebbero farci un ponte lì” – dicono alcuni – “d’inverno diventa una lastra di ghiaccio”.

Articolo modificato il 27/02 alle ore 10:04

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi