Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Incidente a Fermignano: trauma cranico per il ciclista. E’ in prognosi riservata

di    -    Pubblicato il 5/03/2013                 
Tag: , ,

FERMIGNANO -E’ in prognosi riservata Maurizio Capodogli, 52 anni, di Fossombrone investito questa mattina sulla provinciale mentre andava in bicicletta. L’uomo ha subito un trauma cranico quindi i medici, dopo averlo sottoposto a tutti gli esami necessari, hanno preferito non sciogliere immediatamente la prognosi.  Il ciclista non dovrebbe comunque essere in pericolo di vita. Quando è arrivato in ambulanza all’ospedale di Urbino era cosciente ma non si ricordava nulla dell’incidente.

Sotto shock anche Giovanna Meloni, 75 anni,  di Fermignano che avrebbe investito il ciclista.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia stradale di Urbania Capodogli stava pedalando al centro della corsia di marcia e non si era accorto della Fiat Panda che gli si era accostata sulla destra per superarlo. Sentito il rumore dell’auto, l’uomo si è improvvisamente spostato sulla destra della carreggiata ed è avvenuto lo scontro.

La bici è stata sbalzata a quindici metri di distanza e l’uomo è caduto sull’asfalto sbattendo la testa e il viso.

Giovanna Meloni, che viaggiava su una Fiat Panda con un’amica, subito dopo l’incidente si è fermata per soccorrerlo e ha aspettato l’arrivo della polizia. Dopo aver lasciato le sue generalità gli agenti della stradale l’hanno lasciata andare.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi