Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Incidente all’alba a Trasanni, ferite gravi per un giovane di Rimini

di    -    Pubblicato il 13/03/2013                 
Tag: , , , , ,

URBINO – Una Ford Fiesta trasformata in rottame sul bordo della strada, il volante che pende fuori dal finestrino. Questo il fotogramma finale dell’incidente avvenuto stamattina tra le sei e mezza e le sette al chilometro 24 della provinciale 423 urbinate, tra Trasanni e Petriano. Alla guida un ragazzo riminese di 20 anni, adesso ricoverato all’ospedale di Urbino con traumi e contusioni multiple.

I Carabinieri di Urbino, intervenuti sul posto, hanno ricostruito la dinamica dello schianto: il giovane, che viaggiava a velocità elevata verso Pesaro, ha perso il controllo dell’automobile mentre percorreva una curva verso destra, invadendo la carreggiata opposta e toccando un muretto. Dopo un primo rimbalzo di sei metri, la Fiesta ha centrato un albero a bordo strada, rimbalzando ancora prima di finire la sua corsa contro un secondo tronco.

Il conducente, trasportato in ospedale per accertamenti, non ha mai perso conoscenza ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. A destare preoccupazione è soprattutto una frattura cervicale: i sanitari hanno valutato per ore la possibilità di trasportare il giovane all’ospedale di Ancona, ma un teleconsulto con il reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Torrette ha escluso la necessità di un intervento. La vittima dell’incidente ha subito anche una contusione polmonare bilaterale e lesioni a una mano e un gomito.

I Carabinieri di Urbino hanno disposto i test ematici per verificare se il ragazzo fosse sotto effetto di alcol o droghe al momento dell’impatto, ma l’Asur renderà disponibili i risultati solo tra qualche giorno. Per il giovane scatterà anche una contravvenzione di 200 euro per aver superato il limite di velocità.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi