Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Frana e piogge, chiesto lo “stato di emergenza” per la provincia

di    -    Pubblicato il 25/03/2013                 
Tag: , , , , , , , ,

Continua a piovere a Urbino e in tutto il territorio circostante. Matteo Ricci, presidente della Provincia di Pesaro Urbino e l’assessore Massimo Galuzzi  hanno chiesto alla Regione di attivare “lo stato di emergenza” per tutta la provincia.

Dal colle Ardizio si è staccata oggi una frana, che ha peggiorato la situazione già critica per il maltempo delle ultime settimane. “Le piogge incessanti che continuano a colpirci da un mese – affermano il presidente e l’assessore – hanno determinato gravi danni in termini di dissesto, smottamenti, frane, viabilità e stato dei fiumi”. Grave la situazione dei corsi d’acqua Foglia e Cesano mentre, per quanto riguarda i ponti, rimangono transitabili solo quelli di San Donato di Sassocorvaro e Bronzo di Sassocorvaro. A rischio chiusura l’Apecchiese, la strada tra Piobbico e Apecchio mentre già chiuse al traffico risultano essere la San Sisto-Carpegna e la Montecalvo-Tavoleto. Provvisoriamente aperta la Pianello-Serravalle.

Nelle prossime ore, il presidente Matteo Ricci e il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli incontreranno il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi