Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Enti locali, a Pesaro un convegno sulla trasparenza

di    -    Pubblicato il 15/04/2013                 
Tag: , , , , ,

URBINO – Mercoledì 17 aprile dalle 9.30 alle 16.30 nel salone nobile di palazzo Granari a Pesaro avrà luogo il convegno “Rendere conto e condividere. Trasparenza, valutazione e dialogo con i cittadini della PA digitale”, aperto a tutti. Si parlerà di come comunicano le pubbliche amministrazioni, in particolare gli enti locali, per rendere conto ai cittadini della gestione delle risorse pubbliche e di come viene valutata la performance delle istituzioni.

Alla base di questa iniziativa, spiegano gli organizzatori, c’è la volontà di attuare un principio di trasparenza e dialogo con i cittadini, per arrivare, attraverso i nuovi strumenti di comunicazione (Facebook e Twitter), a un’amministrazione condivisa del territorio.

Il programma prevede, dalle 10 alle 13, gli interventi di alcuni docenti universitari esperti di comunicazione pubblica; la sessione pomeridiana, dalle 14.30 alle 16.30, è dedicata alla presentazione di esperienze di enti locali considerate “buone pratiche”. Al convegno saranno presenti tra gli altri anche il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il presidente della provincia Matteo Ricci.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi