Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Tiro a volo, campionato nazionale dei Vigili del fuoco a maggio

di    -    Pubblicato il 17/04/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO – Arriveranno Vigili del Fuoco da tutta Italia, armati di fucile, a Urbino per l’undicesimo campionato nazionale di tiro a volo di categoria. Dal 14 al 16 maggio, al campo di tiro a volo di San Martino (località Rio Salso, Tavullia), gli shooters (così sono chiamati gli atleti di questa disciplina) si sfideranno nel torneo organizzato dal dipartimento dei Vigili del Fuoco di Urbino, con il supporto del Ministero dell’Interno.

Sono già arrivate iscrizioni da varie zone d’Italia, da Cuneo a Gorizia a Treviso. Si prevedono, stando al numero di partecipanti degli scorsi anni, circa 70 shooters presenti. Gli atleti verranno accolti nella città di Urbino, dove potranno dormire in alcuni alberghi e agriturismi convenzionati. La quota di iscrizione è di 40 euro a persona, che serviranno a coprire le spese sostenute dal campo di San Martino (ad esempio, il costo dei piattelli).

Il programma dell’evento prevede l’arrivo dei partecipanti a Urbino nel pomeriggio del 13 maggio. Martedì 14, invece, inizieranno le prove libere e nel pomeriggio ci sarà una visita alla Benelli armi,  “mostro sacro”, dal punto di vista della produzione, per gli shooters. Il 15 e il 16 maggio si terranno le gare, che si concluderanno nella serata di giovedì, con la serata offerta dal dipartimento dei Vigili del Fuoco di Urbino al collegio Raffaello.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi