Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Un anno di laboratori all’Istituto Moretti per ricordare il padre della grafologia

di    -    Pubblicato il 23/04/2013                 
Tag: , ,

L’Istituto Grafologico “G.Moretti” di Urbino ha attivato una serie di laboratori di formazione per celebrare i cinquant’anni della morte di Padre Girolamo Moretti, francescano conventuale morto nel 1963, considerato, a livello internazionale, il padre della grafologia

I laboratori sono destinati a tutti gli studenti di grafologia e ai grafologi. Il numero dei partecipanti previsti vanno da un minimo di 5 a un massimo di 10 persone. I costi sono di 60 euro all’ora per i laboratori individuali e di 100 euro a persona per i laboratori di gruppo.

Ogni laboratorio ha un obiettivo specifico che va dall’analisi del contributo della grafologia alla lettura di Fabio Carbonari, psicologo, psicoterapeuta e grafologo, fino all’analisi di casi teorici e concreti a cura di Annachiara Cristofanelli, docente del master in Consulenza grafologica professionale.

Le iscrizioni si sono aperte lunedì 15 aprile 2013.

L’istituto nel 1977, ha realizzato, sotto l’egida dell’Università di Urbino, la prima Scuola superiore di studi grafologici. Nel 2006, poi, il corso di laurea è stato disattivato per lasciare il posto al master interfacoltà di primo livello in Consulenza grafologica peritale e professionale e, cinque anni fa, è stata inaugurata la Scuola Superiore di grafologia morettiana Lamberto Torbidoni, diretto discepolo di Moretti, impegnato nell’attività didattica e professionale di grafologo.

Sullo stesso argomento:

  • Nessun articolo sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi